mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeRegione Puglia“Edipo Re”

“Edipo Re”

TEATRO COMUNALE DI GALLIPOLI

Dal 20 al 22 marzo “EDIPO RE“, tratto dal classico di Sofocle, a cura della Compagnia “Ragazzi di Via Malinconico” per la regia di Roberto Treglia. Una scenografia imponente e inquietante che fuoriesce dal palcoscenico e invade interamente gli spalti del teatro.

Sipario ore 21.00; 22 marzo alle 23.30. “Edipo Re“, replica dello spettacolo già andato in scena con grande successo nella scorsa Edizione della Stagione Teatrale del Garibaldi.

Una violenta epidemia e una fiera mostruosa molestano la città di Tebe. Il popolo è infermo e i saggi sono inquieti. Edipo libera la città dalla morsa della Sfinge, ma l’aria, nel regno, resta irrespirabile. Odore di vergogna, di malattia. Edipo è irrequieto, si sente solo, minacciato, non trova risposte. Immondi ricordi gli attanagliano la mente, freddi e taglienti come fossero un aborto meditato che forse sarebbe stato meglio avvenisse. Eppure l’Oracolo non fu mai così esplicito prima di allora. I tasselli prendono posto e le immagini si completano ma è troppo tardi.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights