giovedì, Aprile 18, 2024

Ecobonus

Tutte le auto con lo sconto

Con l’Ecobonus dal 2019 comprare auto ibride ed elettriche sarà meno oneroso, tutto a vantaggio dell’ambiente. Il Governo ha varato un piano di incentivi per invitare all’acquisto di modelli a emissioni zero o limitate con sconti variabili: si parte da 1.500 euro (senza rottamazione) fino a 2.500 euro (con rottamazione) per le auto ibride con emissioni di CO2 tra 21 e 70 g/Kg. Lo sconto sulle elettriche parte invece da 4.000 euro fino a 6.000 euro sempre con la vecchia auto da rottamare. L’unico limite sulle auto a zero emissioni è il costo massimo di 50.000 euro IVA esclusa, quindi di 61.000 euro di listino. In questo caso restano fuori dall’Ecobonus solo modelli di lusso come Tesla Model S, Model X, Jaguar I-Pace e Audi e-tron.

Godranno di sconti, invece, tutti gli altri modelli elettrici, compresa per un soffio la versione entry level della Tesla Model 3, con prezzo a partire da 60.580 euro. Incentivi quindi per Smart EQ for-two e EQ for-four, Nissan Leaf, Hyundai Ioniq e Nuova Kona Electric, BMW i3 e Renault Zoe. Sconti anche per le tre sorelle Citroen C-Zero, Peugeot iON e Mitsubishi i-MiEV. Rientrano nell’Ecobonus anche Citroen E-Mehari, Kia Soul EV, Volkswagen eGolf e eUp!, Peugeot Partner Tepee 5 Porte e Nissan Evalia e-NV200.

Rimarranno fuori tutte le mild hybrid, mentre sono invece comprese le ibride plug-in: BMW Serie 2 Active Tourer e Serie 5 Berlina, Hyundai Ioniq e tre modelli Kia – Niro Phev, Optima Phev e Optima SW Phev, Mitsubishi Outlander Phev, Mini Countryman, Mercedes GLC e Toyota Prius. Resta al limite dell’Ecobonus la Toyota Prius mild hibrid.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights