martedì, Marzo 19, 2024
HomeSportE’ UN LECCE DI FERRO. MONOPOLI BATTUTO AL VIA DEL MARE CON...

E’ UN LECCE DI FERRO. MONOPOLI BATTUTO AL VIA DEL MARE CON MOSCA-GOL

E’ UN LECCE DI FERRO. MONOPOLI BATTUTO AL VIA DEL MARE CON MOSCA-GOL

Il Lecce di Braglia serve il tris di vittorie consecutive contro il Monopoli a margine di una gara griffata da un calcio di punizione di Davide Moscardelli. I giallorossi si presentano con il 4-4-2 con Vecsei e Doumbia esterni e con il tandem d’attacco Curiale-Moscardelli.

Dopo dieci minuti di studio, i locali confezionano una serie di occasioni fino al gol capolavoro del “Mosca” che, al minuto 22, trafigge l’estremo difensore del Monopoli all’angolino basso alla sua sinistra. I padroni di casa abbassano i ritmi, ma al 25’ è ancora Moscardelli a rendersi pericoloso in area invocando invano un calcio di rigore per una trattenuta vistosa.

Per gli ospiti da registrare solo un tiro, forte ma fuori misura di Pinto, unico ammonito del primo tempo per fallo su Cosenza. L’avvio di ripresa, dopo un tiro cross di Rosafio smanacciato in corner da Perucchini, vede Vecsei protagonista di una progressione su lancio di Doumbia in contropiede ma il tiro dell’ungherese trova l’opposizione di Pisseri che riesce a deviare in calcio d’angolo. Capitan Papini commette un fallo tattico e rimedia un giallo che gli costa la trasferta di domenica prossima a Catanzaro.

Il primo cambio per mister Braglia arriva al 62’ con Abruzzese per Curiale e il Lecce si dispone con un 5-4-1. Al 64’ il Monopoli va in gol ma a gioco fermo. Tangorra risponde al 66’ con Djuric per Gambino e dieci minuti dopo manda in campo anche Guglielmi per Tarantino.

Il Lecce non riesce a costruire e si limita a proteggere il risultato. All’82 Diop rileva Moscardelli, che esce tra gli applausi, e all’86 entra Carrozza per Vecsei. Il Monopoli si gioca l’ultima carta con Canalini per Rosafio. Nell’ultima fase di gioco, la gara sale di tono: sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Lepore Diop colpisce di testa ma Pisseri alza sulla traversa. Subito dopo Perucchini ferma in due tempi un tiro di Djiuric, ma gli ospiti riescono a tenere in ambasce la retroguardia salentina fino a che il portiere dei salentini non allontana con i pugni un angolo. Il triplice fischio del direttore di gara fa esplodere di gioia il Via del Mare dopo tre minuti di recupero. La vittoria ottenuta ai danni del Monopoli consente al Lecce di salire a quota quindici in classifica e di continuare a pensare in grande.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights