venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàDuo pianistico Scorrano/Parentera e Il piccolo Principe all'Oasi Tabor di Santa Caterina

Duo pianistico Scorrano/Parentera e Il piccolo Principe all’Oasi Tabor di Santa Caterina

Proseguono gli appuntamenti all’Oasi Tabor di Santa Caterina, marina di Nardò. Mercoledì 1 agosto (ore 21.15 – ingresso 10 eurosul palco un duo pianistico composto da Carlo Scorrano e Valentina Parentera. Duo nella musica come nella vita, entrambi i pianisti – che svolgono una intensa attività concertistica come solisti – eseguiranno un programma molto vario ed interessante, partendo dal romantico Chopin, con il Rondò, fino all’accattivante Scaramouche di Milhaud, concludendo con La Valse di Ravel, certamente uno dei brani più belli, più impegnativi e più d’effetto del repertorio per due pianoforti. Presenti in programma anche musiche di Liszt e Infante. La rassegna musicale proseguirà con lo spettacolo Piano Rhapsody con Valeria Vetruccio, Agnese Carlucci, Luigi Di Domenicantonio e Michele Torsello (11 agosto) e con Simon & Garfunkel – l’arte dell’essenzialità con Pierangelo Caputo (voce) e Rocco Mastrolia (chitarra e voce).

Sabato 4 agosto (ore 21 – ingresso 10 euro) nuovo spettacolo della rassegna teatrale con la direzione artistica di Tony Bottazzo, in collaborazione con laCompagnia Teatrale AttoTerzo e con la Compagnia Salvatore Della Villa che metterà in scena “Il piccolo principe” di di Antoine de Saint-Exupéry. A tre anni dall’ultimo allestimento e tre piccoli attori protagonisti nel corso di dieci anni, quest’anno ritorna con un nuovo protagonista la fortunata produzione della Compagnia Salvatore Della Villa. Spettacolo fedelissimo al testo di Saint-Exupéry, la produzione è stata una delle rare produzioni mondiali autorizzate dagli eredi e Gallimard, che hanno concesso il placet scrupoloso di rappresentazione per l’adattamento e la regia a Salvatore Della Villa. Gli stessi costumi e scene, disegnate dall’artista Disney Emilio Urbano, sono fedeli ai disegni originali dell’autore. Le musiche originali sono firmate da Gianluigi Antonaci, che ha cucito addosso ad ogni personaggio note e temi di grande atmosfera. “Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro”. In scena, con Della Villa, Filippo De Carlo, Giustina De Iaco, Otto Marco Mercante, Matteo Padula, Vincenza De Rinaldis con musiche originali e sonorizzazione di Gianluigi Antonaci, disegni scene e costumi dagli originali di Emilio Urbano.

Oasi Tabor è la rinnovata struttura di proprietà della Diocesi di Nardò Gallipoli gestita dalla Cooperativa Osa immersa in un parco di oltre 2 ettari, vicino al litorale di Nardò a pochi passi dal mare. Il complesso Oasi Tabor è impreziosito dalla Villa Settecentesca residenza Vescovile di Nardò, recentemente restaurata. Altri appuntamenti da non perdere sono 6 serate enogastronomiche dal titolo “La cucina del cuore” (Tour enogastronomico e musicale europeo) con la partecipazione dello chef Salvatore Lega. Ogni cena/evento sarà accompagnata da musicisti internazionali che allieteranno la serata con musica francese, spagnola, balcanica e salentina. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights