venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceDuo Franceschi-Rovini al Multisala Massimo di Lecce

Duo Franceschi-Rovini al Multisala Massimo di Lecce

Duo Franceschi-Rovini al Multisala Massimo di Lecce 

Saranno Carlo Franceschi (clarinetto) e Federico Rovini (pianoforte) i prossimi ospiti del ciclo di Concerti con Aperitivo organizzati dalla Camerata Musicale Salentina. Domenica 24 Gennaio, alle ore 11, sarà un appuntamento imperdibile alla Multisala Massimo di Lecce, con un programma di altissimo livello che prevede musiche di Gade, Schumann, von Weber.

Carlo Franceschi, clarinettista e direttore d’orchestra, è un musicista versatile con un lungo curriculum da protagonista presso le più importanti istituzioni concertistiche italiane, tra le quali Gog Teatro Carlo Felice di Genova, Biennale di Venezia, Civica Scuola di Milano. Numerose anche le tournée svolte all’estero: Stati Uniti, Gran Bretagna e Svizzera sono solo alcuni dei Paesi in cui si è esibito l’artista. Da alcuni anni si dedica alla direzione d’orchestra, come direttore o direttore-solista con alcune formazioni italiane ed europee.

Federico Rovini, pianista allievo di Bruno Canino e di Martha del Vecchio, è un solista e camerista ormai noto in tutto il mondo. E’ stato ospite di importanti istituzioni ed associazioni musicali in Italia, tra cui il Teatro Puccini di Firenze, il Festival Pucciniano di Torre del Lago, il Teatro Petruzzelli di Bari, e all’estero, dove Romania, Lussemburgo e Spagna costituiscono alcune tra le sue tappe. E’ titolare di cattedra al Conservatorio di La Spezia, dove attualmente ricopre la carica di direttore.

PROGRAMMA

N. W. GADE Fantasistykker op. 43

Andantino con moto

Allegro vivace

BALLADE: Moderato

Allegro molto vivace

R.SCHUMANN Drei Romanzen op. 94

Nicht schnell

Einfacht, innig

Nicht schnell

C. M. von WEBER Gran Duo concertante op.48

Allegro con fuoco

Andante con moto

Rondò

INFO

Camerata Musicale Salentina

Via XXV Luglio 2B – Lecce

Tel: 0832 309901 – Cell: 348 0072654 (Info).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights