martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàEconomiaDroga a scuola: un arresto

Droga a scuola: un arresto

I Finanzieri della Tenenza di Casarano hanno arrestato un quindicenne e sequestrato oltre 50 grammi di marijuana, al termine di un controllo antidroga presso un istituto scolastico del sud Salento. L’attività è stata svolta con il supporto delle unità cinofile della Compagnia di Lecce.

E’ stato proprio il cane antidroga a puntare tra i banchi lo studente e a scoprire un involucro con circa 30 grammi di marijuana, parte dei quali suddivisi in dosi destinate alla vendita; il tutto abilmente occultato all’interno di un termoconvettore dell’aula.

Inoltre, nel suo zaino, oltre ai pochi libri di scuola, sono stati rinvenuti anche due passamontagna e altro materiale per il confezionamento della droga. Dopo una perquisizione a casa, sono saltati fuori altri 20 grammi di marijuana.

Sono così scattate le manette per spaccio di stupefacenti per il 15enne, accompagnato, su disposizione del magistrato di turno presso il Tribunale dei Minori, presso il Centro di Prima Accoglienza di Lecce.

Altri tre studenti dell’istituto, due 16enni e un 17enne, trovati in possesso di analoga sostanza detenuta per uso personale, sono stati segnalati all’autorità prefettizia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights