sabato, Aprile 20, 2024

Dream for children

MUSICA E SOLIDARIETÀ CON LA BAND NITECITY E ALTRI OSPITI AL TEATRO APOLLO DI LECCE


Domenica 29 dicembre (ore 20:30  – info 3292624341 – 3492553067) il Teatro Apollo di Lecce ospiterà lo spettacolo “Dream for children“, una serata di beneficenza che suggella un’importante collaborazione tra NiteCity e le Onlus Cuore e Mani aperte Angeli di Quartiere. In occasione del Natale il gruppo leccese – qui in versione allargata a tanti ospiti – sposa, infatti, la causa della solidarietà prestando note e voce al progetto di donazione di una ludobarella per il reparto di Pediatria dell’ospedale Panico di Tricase.

Dodici artisti tra cantantimusicisti e coristi metteranno in scena un grande spettacolo per celebrare la magia del Natale e i suoi sogni, questa volta quelli di tanti bambini. Un viaggio attraverso le canzoni natalizie più celebri e, in anteprima assoluta, la proposta di alcuni brani di Dream, primo album dei NiteCity, storico gruppo composto da Ciki Forchetti (voce e chitarra), Raffaello Liguori (tastiere e arrangiamenti), Marco Tuma (armonica, flauto) e Alessio Borgia (batteria) – prodotto da Controvento by Dodicilune.

Il disco – distribuito dal 26 gennaio in Italia e all’estero da Ird e nei principali store digitali da Believe Digital – contiene nove pezzi inediti più due cover ispirati al sogno, a quel grande misterioso viaggio dell’inconscio, contrapposto alle emozioni quotidiane della vita reale. Undici brani per raccontare undici anni di poesia in note, spettacoli, gratificazioni di un gruppo nato nel 2008 e ancora oggi unito dalla forza della musica.

Durante la serata il loro Dream diventa così sogno di solidarietà per tanti bambini alla cui realizzazione tutti possono partecipare acquistando il biglietto del concerto al costo di 10 euro. L’intero ricavato della vendita, al netto delle spese di realizzazione dell’evento, sarà interamente devoluto al progetto che vede coinvolte due associazioni molto attive sul territorio: l’associazione Cuore e Mani Aperte da tanti anni ormai impegnata in diverse iniziative, dalla clownterapia negli ospedali del Salento al progetto Bimbulanza, e l’associazione Angeli di Quartiere, punto di riferimento in città per tutte quelle famiglie che necessitano di beni di prima necessità.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno di Leo ConstructionsMokacafféCarofalo Srl – Reale Mutua Agenzia Lecce di Silvia e Dario Carofalo – Agenti di assicurazione dal 1989LinksMonteco e Muv.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights