venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàDoppio assalto all'Aci

Doppio assalto all’Aci

Quattro arresti. La basista era la donna delle pulizie

Il colpo, studiato in ogni minimo dettaglio grazie alla collaborazione di una basista, era fallito la prima volta, il primo marzo, ma la banda ci aveva riprovato due settimane dopo, assaltando gli uffici dell’Aci di Lecce in via Candido, una seconda volta il 14 marzo. Questa volta i rapinatori erano riusciti a fare razzia di denaro contante e assegni per un valore di oltre 6mila euro, per poi darsi alla fuga, non prima di aver esploso un colpo d’arma da fuoco a scopo intimidatorio.

Il cerchio introno ai componenti della banda si è stretto all’alba di oggi, al termine di laboriose e complesse indagini svolte dagli agenti della sezione antirapina della Squadra mobile di Lecce. Quattro le ordinanze di custodia cautelare eseguite su disposizione del gip del Tribunale di Lecce su richiesta del pubblico ministero Stefania Mininni. In carcere sono finiti: Pierluigi Manisco,nato a Lecce il 12/09/1969, 48 anni; Roberto Corpus,nato a Lecce il 27/09/1965, 53 anni; e Giuseppe Grasso,nato a Lecce il 03/09/1969; 48enne, tutti leccesi. Ai domiciliari Lucia D’Anna,nata a Palermo il 14/02/1971, 47enne e residente a Lecce. Sono accusati di rapina aggravata e porto abusivo di arma in concorso tra loro. A casa di Manisco sono stati rinvenuti e sequestrati circa 50 grammi di eroina, già suddivisa in dosi, nascosti tra la camera da letto e la cucina.

Gli arresti giungono a un mese di distanza dalla seconda rapina. Una risposta tanto rapida quanto puntuale da parte della Squadra Mobile della questura di Lecce, guidata dai vice questori Alberto Somma e Antonio Miglietta. Le serrate e puntuali indagini, condotte in un contesto di forte allarme sociale che i frequenti assalti armati hanno creato in città, hanno consentito agli investigatori di arrivare in poche settimane agli arrestati, individuati, sia grazie al certosino lavoro di visione delle numerose telecamere di videosorveglianza presenti nelle zone interessate dalle rapine, sia grazie ai risultati ottenuti da una specifica attività tecnica effettuata.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights