giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàLavoroDONNE E IMPRESE

DONNE E IMPRESE

6 FEBBRAIO Fidapa Casarano

“Donne e Imprese: Evoluzione in atto” è il titolo del Convegno organizzato da FIDAPA BPW-Italy Sezione di Casarano (Le), Mercoledì 6 Febbraio 2019, alle ore 10.30, presso l’Auditorium “Donato Valli” del Liceo Statale “Girolamo Comi” di Tricase (Le).
L’evento rientra nell’ambito dell’attuazione delle linee programmatiche Fidapa nazionali per il Biennio 2017/2019 – Gruppo di lavoro TEAMING UP – FARE SQUADRA, Tema Nazionale “La creativita’ femminile, la cultura dell’innovazione, motori di diverso sviluppo socio- economico. Obiettivi e Progetti”.
FIDAPA BPW-Italy di Casarano, come movimento d’opinione, intende incentrare l’attenzione delle Istituzioni ed in particolare degli studenti e studentesse degli Istituti Scolastici Superiori, sulla tematica delle STEM (acronimo di Science, Technology, Engineering and Math) e sul nuovo modello femminile che dovrà affermarsi nel mondo del lavoro. Il fine è quello di favorire l’acquisizione da parte delle donne di una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità e di facilitare l’abbattimento degli stereotipi di genere, tra cui quello della donna che non decide di intraprendere studi o attività lavorative negli ambiti delle discipline STEM.
Ed ancora, spingere le imprese al cambiamento delle loro politiche economiche e di lavoro, per giungere invece al concetto opposto di utilizzare la diversità di genere come leva per una maggiore competitività, produttività e crescita sociale.
Saluti Istituzionali della Prof.ssa Antonella Cazzato – Dirigente del Liceo Statale “Girolamo Comi”, della dott.ssa Anna Maria Tunno – Presidente Fidapa BPW-Italy di Casarano e della dr.ssa Maria Nuccio – Segretaria Fidapa BPW-Italy Distretto Sud – Est.
Interverranno il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Basilicata, prof.ssa Aurelia Sole; il Presidente Confindustria Lecce, dott. Giancarlo Negro e la dott.ssa Roberta Musarò – Ceo e co-fondatrice di Medyx.
Conclusioni della dott.ssa Fiammetta Perrone, Segretaria Nazionale Fidapa BPW-Italy.
Modera l’incontro il giornalista e scrittore dott. Paolo Vincenti.
Il Convegno è patrocinato da Fidapa BPW-Italy, dal Distretto Sud-Est e dal Comune di Tricase.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights