giovedì, Aprile 18, 2024
HomeDON LUIGI CIOTTI FARÀ TAPPA NEL SALENTO L’8 MARZO AL RETTORATO
Array

DON LUIGI CIOTTI FARÀ TAPPA NEL SALENTO L’8 MARZO AL RETTORATO

In occasione del suo arrivo in Puglia, don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera, farà tappa anche nel Salento, l’8 marzo prossimo, per incontrare studenti e cittadini in due diversi incontri. Il primo sarà a Lecce presso la sede del Rettorato dell’Università del Salento (piazzetta Tancredi, 7), nella sala convegni alle 17.30; a seguire a Squinzano presso il centro sportivo confiscato “San Vito”, oggi Oratorio “don Tonino Bello”, alle 19.00.

“Un’opportunità per ascoltare le parole di don Ciotti (presidente dell’associazione antimafia Libera, ndr), che incoraggiano e danno forza” spiegano dall’associazione leccese, “in un periodo in cui Libera Lecce, assieme tutti gli altri coordinamenti provinciali d’Italia e in particolare di Puglia, è impegnata nella organizzazione della XXIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si svolgerà il 21 marzo prossimo a Foggia”.
“Terra. Solchi di verità e giustizia” è il titolo che Libera ha scelto quest’anno per la Giornata, dallo scorso anno riconosciuta dal Parlamento Italiano. Una grande mobilitazione che sta coinvolgendo anche tante scolaresche della provincia di Lecce, che si muoveranno insieme per condividere e rafforzare la memoria e il proprio impegno in una terra fortemente colpita dalle organizzazioni criminali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights