venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoDomenica 5 febbraio la cerimonia di inaugurazione Piazzetta Mons. Vito De Grisantis

Domenica 5 febbraio la cerimonia di inaugurazione Piazzetta Mons. Vito De Grisantis

Dopo un percorso di passione e impegno lungo due anni, 1400 firme raccolte, giornali ed emittenti televisive coinvolti, Michel Romano, presidente dell’associazione Lecce in Movimento, comunica ufficialmente la data dell’inaugurazione di Piazzetta Mons. Vito De Grisantis, situata tra la Stazione dei Carabinieri e il mercato coperto di Santa Rosa.

Domenica 5 febbraio 2017, alle ore 12.00, il quartiere Santa Rosa accoglierà la nuova piazzetta intitolata a Don Vito, un riconoscimento voluto con ardore dai residenti del quartiere per dare merito e riconoscere l’attività di un uomo che ha guidato con affetto e dedizione la comunità per ben 25 anni.

“Il mio desiderio più grande è che adesso la sua Comunità si stringa intorno a lui con lo stesso affetto”, ha dichiarato in proposito Michel Romano, in prima linea per ottenere questo riconoscimento per Monsignor Vito De Grisantis.

Alla cerimonia d intitolazione prenderanno parte, per i saluti di rito, il Vescovo di Lecce Monsignor Domenico D’Ambrosio, il Sindaco Paolo Perrone, il Parroco di Santa Rosa Don Damiano Madaro e il Presidente dell’associazione Lecce in Movimento Michel Romano.

Alla cerimonia, inoltre, sono stati invitati tutti i componenti del Consiglio Provinciale e Comunale in quanto, come ha dichiarato Michel Romano, “Il Presidente Gabellone, il consiglio provinciale, il Sindaco Perrone e tutto il consiglio comunale, hanno dimostrato di prendere a cuore il desiderio dei residenti del Quartiere Santa Rosa, pertanto mi preme particolarmente invitare tutti a vivere con noi questo momento di gioia e condivisione”.

L’apertura della cerimonia, inoltre, sarà accompagnata dai musicisti di Lecce in Movimento. Sarà l’occasione per stringersi attorno alla figura di un grande uomo, la cui vita e le cui opere saranno ricordate dai ragazzi del quartiere.

L’invito è aperto a tutta la cittadinanza.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights