venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaDomenica 23 al Modugno di Aradeo

Domenica 23 al Modugno di Aradeo

Divertirsi a far di conto. È questa la linea guida della seconda rappresentazione in cartellone per “Bagliori d’Ombra”, il teatro della domenica pomeriggio da vivere con mamma e papà, ideata dal direttore artistico del teatro Le Giravolte, Francesco Ferramosca.

Domenica 23 novembre – sipario ore 17.30 – al “Domenico Modugno” di Aradeo è di scena la compagnia del Teatro “Le Forche” di Massafra, che mette in pedana “MeravigliosaMente”. Uno spettacolo sull’amicizia e sui numeri. Tutto, anche le cose più semplici, è gestito dai numeri. La matematica è la lingua dell’universo e chi conosce  questo linguaggio può comprendere l’universo.

Anche i sentimenti e le emozioni sono variabili ed equazioni che possono essere risolte grazie all’aiuto di questa regina delle discipline, il cui scettro e corona si chiamano creatività e immaginazione. Gli stessi ingredienti che costituiscono l’arte del Teatro.

Ispirato al racconto di MalbaTahan “L’uomo che sapeva contare”, MeravigliosaMente è una forma di narrazione divertita e divertente sulle proprietà dei numeri, sulle loro combinazioni e sulle creazioni di cui sono capaci. Regia di Giancarlo Luce, costumi e scene di Mariella Putignano, oggetti di scena Cinzia De Nisco. Con Vito Latorre, Giancarlo Luce, Ermelinda Nasuto.

Prima del sipario, la gustosa anteprima “Fiabe con merenda”, che prevede, a precedere lo spettacolo, la lettura di un testo e la distribuzione di una merendina ai bambini presenti in sala. Bambini protagonisti pure della proposta educativa collaterale “Un disegno per Bagliori d’Ombra”: ogni piccolo potrà fermare su carta, con un bozzetto, le sensazioni che gli susciterà lo spettacolo ed alla conclusione della rassegna uno dei lavori verrà premiato.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights