giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàDomani presso Saved Scuola Arti Visive e Digitali un workshop sullo sviluppo...

Domani presso Saved Scuola Arti Visive e Digitali un workshop sullo sviluppo del raw e correzione del colore fotografica

Si svolgerà domani, sabato 19 gennaio, dalle 9.00 alle 18.00, il workshop di livello medio/avanzato sullo sviluppo del Raw e la correzione del colore fotografica organizzato da Saved, Scuola Arti Visive e Digitali.

Il corso è rivolto a tutti i fotografi professionisti e fotoamatori che vogliano evolvere il proprio workflow sulla gestione del flusso di lavoro sul file RAW ed approfondire le tematiche sulla gestione del colore fotografica.

A tenere il corso sarà Antonio Fatano, fotografo professionista e fondatore di SAVED. Strutturato in un’unica giornata, il corso sarà utile all’acquisizione delle tecniche di sviluppo avanzato del file RAW attraverso il software Adobe Camera RAW versione 11.0 ed il rispettivo flusso di lavoro per la correzione del colore fotografica in Adobe Photoshop CC attraverso il metodo LAB. Si imparerà, inoltre, ad ottimizzare i file, il flusso di lavoro per rendere eccezionali le immagini, le procedure per creare colorimetrie sia certificate che creative, personalizzando il “mood” delle immagini attraverso tavole colore personalizzate, creazione di profili personalizzati per Camera RAW e LightRoom. Si potranno approfondire le tecniche per rendere immagini comuni eccezionali, le tecniche di viraggio avanzato, il bianco e nero digitale per eccellenza, il salvataggio e la demosaicizzazione, e a lavorare le fotografie in modo zonale e localizzato, a trarre il meglio dalla luce e lavorare in maniera avanzata sulle curve ed i profili ICC.

Il workshop si terrà presso le aule multimediali di SAVED, in Via Cesare ABBA 46 a Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights