giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàDOCTOR JAZZ SALENTUM

DOCTOR JAZZ SALENTUM

FESTIVAL SUMMER SOUNDS

Edizione di Galatina Venerdì 8 giugno 2018, ore 21,30
Doctor Jazz Salentum Festival” è’ un Jazz Festival che prevede diverse tappe in territorio salentino.
Nato a Muro Leccese nel 2016 in memoria del dott. Antonio Culiersi, farmacista appassionato di jazz, fra i fondatori di “Umbria Jazz”, è giunto ormai alla terza Edizione e gli organizzatori hanno deciso di renderlo da quest’anno itinerante, dato il grande successo ottenuto nelle precedenti edizioni. In quest’anno 2018 infatti si è già tenuta l’edizione primaverile a Calimera, lo scorso 21 aprile e il 14 giugno prossimo sarà’ a Lecce, presso la Braceria & Jazz Club “Carnivori”, con il duo Guido Di Leone e Andrea Sabatino. Altre tappe sono previste nel corso dell’estate.
La data dell’8 giugno si terrà alle ore 21,30 nel chiostro dell’ex Convento delle Clarisse, in Piazza Carlo Galluccio a Galatina. È’ una tappa interamente dedicata al jazz salentino e vedrà la partecipazione di Fulvio Palese Trio, che presenterà il nuovo cd intitolato “Aletheia” (AlfaMusic) e l’enfant prodige di appena 17 anni, il jazz vocalist Simone Orlando.
La serata sarà aperta da un simposio sul tema “La fenomenologia del jazz come volontà di liberazione e come sfida della contemporaneità”, con la presenza e le relazioni del prof. Antonio Quarta, docente universitario di Storia della Filosofia contemporanea e del prof. Maurizio Nocera, antropologo, saggista, critico letterario e segretario provinciale Anpi di Lecce. Introdurrà il dr. Salvatore Coluccia, Presidente del Club Unesco di Galatina (Le) e seguirà un breve dibattito. L’evento e’ organizzato da Daria Vernaleone, in collaborazione con il Comune di Galatina e con il Club per l’Unesco del luogo, con la direzione artistica di Elisabetta Guido e Romualdo Rossetti.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights