giovedì, Marzo 28, 2024

Do you LaicArt

Appello agli artisti per la riqualificazione delle mura del mercato ortofrutticolo di Lecce

Laica, libera associazione dei professionisti e delle imprese del Salento e in particolare la filiera di LaicArt guidata da Andrea Novembre, informa che c’è tempo fino al 30 giugno p.v. per dare la propria adesione al progetto “Do you LaicArt” finalizzato ad abbellire le mura del Mercato Ortofrutticolo di Lecce.

LaicArt, collettivo di imprese e professionisti dell’arte, dell’architettura e del design, intende trasformare il muro di cinta dello storico mercato leccese grazie alla creazione di un laboratorio a cielo aperto. L’appello è rivolto non solo ai writers ma anche  ai pittori, agli scultori, agli artigiani e a tutti coloro i quali vogliono dare il loro contributo al progetto.

“Il bello educa alla cittadinanza, spiega Andrea Novembre, per questo vogliamo portare l’arte fuori da musei e gallerie, farla arrivare fino alle periferie e dare un’identità ad un “non-luogo”.

“Si tratta di un progetto di riqualificazione che non ha precedenti qui a Lecce – dichiara Roberto Fatano, presidente di Laica, la struttura storica del mercato ortofrutticolo di Lecce in cui da varie generazioni avvengono scambi commerciali e incontri di culture diverse, acquisirà un’estetica diversa grazie a questo progetto di riqualificazione urbana, sotto la spinta di Laica e del Mercato Ortofrutticolo.”

L’appuntamento per tutti gli artisti è fissato per le ore 17,00 del 30 Giugno p.v. presso la sede di Laica, in via Cesare Abba 46, a Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights