martedì, Aprile 23, 2024
HomeRegione PugliaLecce“DISTILLERIA IN SCENA”: A PALAZZO ADORNO LA PRESENTAZIONE DELLA RASSEGNA TEATRALE

“DISTILLERIA IN SCENA”: A PALAZZO ADORNO LA PRESENTAZIONE DELLA RASSEGNA TEATRALE

Lunedì 8 giugno, alle ore 11, a Palazzo Adorno, a  Lecce, verrà presentata la rassegna teatrale “Distillerie in scena”, organizzata dal Comune di San Cesario di Lecce, nell’ambito del programma di riqualificazione urbana finanziato dalla Regione Puglia (Programma Operativo FESR Puglia 2007-2013, Asse VII ). Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il sindaco di San Cesario di Lecce Andrea Paolo Filippo Romano, il deputato al Parlamento italiano e assessore al patrimonio del Comune di San Cesario Salvatore Capone, l’assessore alla Cultura Comune di San Cesario Daniela Litti.

Inoltre, saranno presenti, il direttore artistico di Astragali teatro Fabio Tolledi, il responsabile organizzativo dei Cantieri teatrali Koreja Antonio Giannuzzi, la responsabile didattica e formazione Teatro dei Veleni Alessandra Cocciolo Minuz, il regista Teatro Zemrude e C.A.P.R.A. Agostino Aresu, il regista Principio Attivo Teatro Fabrizio Pugliese ed il vice presidente Fondo Verri Piero Rapanà.

La rassegna, che rientra  nell’ Azione 7.2.1 del FESR Puglia “Start-up attività culturali restauro e conservazione dell’ex distilleria Casa De Giorgi centro culturale per attività di formazione e spettacoli dal vivo, museo dell’alcool e parco urbano”, mira a  far rivivere i luoghi senza snaturarli e a promuovere la memoria collettiva, valorizzando le energie del territorio, attraverso politiche a  sostegno della cultura. Astragali teatro, Cantieri teatrali Koreja, Principio Attivo Teatro, Teatro dei Veleni, Zemrude Teatro e Fondo Verri porteranno in scena rappresentazioni sperimentali inedite e originali, il cui tema è la memoria del lavoro nelle Distillerie. I sei appuntamenti partiranno da giovedì 11 giugno e andranno in scena fino a venerdì  10 luglio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights