venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoDispositivo della Questura, controlli serrati della polizia nel territorio di Taurisano

Dispositivo della Questura, controlli serrati della polizia nel territorio di Taurisano

Dispositivo della Questura, controlli serrati della polizia nel territorio di Taurisano

Il dispositivo di sicurezza “Legalita’ diffusa: ad oltranza” voluto dal Quesore di Lecce e avviato nei mesi scorsi nel capoluogo e a Gallipoli, è stato esteso anche nel territorio di Taurisano.   
 
Già dai primi giorni di settembre, le attività di polizia in sono state svolte in sinergia tra gli agenti del locale Commissariato e gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine: posti di controllo, controlli amministrativi e controlli di polizia nei confronti di persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, nei comuni di Ugento, Specchia, Casarano, Acquarica del Capo, Supersano, Ruffano, Taurisano, Castrignano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Alessano, Presicce, Gagliano del Capo e nelle località marine di Lido Marini di Salve, Torre San Giovanni di Ugento e Torre Mozza.
 
Nello specifico sono stati controllati 352 veicoli e identificate 813 persone.  Sono state rilevate 14 infrazioni al Codice della Strada , 4 documenti sono stati ritirati e 2 veicoli sospesi dalla circolazione stradale. Tre veicoli sono stati invece sequestrati.  Durante le 6 perquisizioni effettuate sono stati ritrovati e sequestrati in tutto 4 grammi di sostanze stupefacenti. 
 
Durante un controllo ad Ugento, un 26enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi bianche poiché a seguito di perquisizione personale gli è stato trovato addosso un coltello a serramanico, proibito dalla vigente normativa, e all’interno della propria autovettura è stata rinvenuta una mazza da baseball in legno lunga circa 60 cm.
Nel corso di un ulteriore controllo su un’ autovettura a Miggiano, un 47enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi bianche poiché sul pianale del sedile posteriore è stato rinvenuto un coltello proibito dalla vigente normativa. Inoltre i poliziotti hanno proceduto al sequestro del mezzo poiché privo di assicurazione, carta di circolazione e certificato di revisione periodica.
 
I poliziotti del Commissariato di Taurisano hanno anche effettuato 28 controlli amministrativi presso gli esercizi commerciali e bar e 24 controlli a persone sottoposte a misure di prevenzione 
 
L’attività di prevenzione e contrasto voluta dal Questore di Lecce continuerà anche nelle prossime settimane. 
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights