giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoDENUNCIATI 11 CANI PER MALTRATTAMENTO. DENUNCIATO IL PROPRIETARIO

DENUNCIATI 11 CANI PER MALTRATTAMENTO. DENUNCIATO IL PROPRIETARIO

DENUNCIATI 11 CANI PER MALTRATTAMENTO. DENUNCIATO IL PROPRIETARIO

E’ successo questa mattina nella frazione di San Ligorio, esattamente in un’abitazione di Via Messapia, quando la Squadra Volanti della Polizia di Stato di Lecce, con l’ausilio del Nucleo Comunale di Guardie Ecozoofile dell’Assessorato all’Ambiente, dei volontari neretini dell’associazione AEOP e dei veterinari ASL dell’Area C, si sono recati per verificare le condizioni di 11 cani, tutti meticci, di cui 6 cuccioli.
I poliziotti leccesi erano stati allertati da un video che circolava su Facebook e che poi è stato rimosso. Al loro arrivo alcuni dei cani erano incatenati senza cibo e acqua, tutti erano visibilmente denutriti e in condizioni di salute apparentemente pessime, per questo motivo si è proceduto con il sequestro e con la denuncia ai danni del proprietario degli animali il quale è stato condotto subito in Questura per gli accertamenti di rito e che rischia adesso da 3 a 18 nessi di reclusione e una multa da 5 a 30 mila euro.
Gli 11 cani si trovano ora presso il canile sanitario comunale dove potranno essere chiesti in adozione dopo la normale profilassi sanitaria.
“Non è la prima volta che la Questura di Lecce dimostra così tanta sensibilità ed efficienza nei confronti dei reati di maltrattamento ai danni degli animali – ha dichiarato Andrea Guido, titolare della delega al randagismo per il Comune di Lecce – è doveroso esprimere un sentito ringraziamento verso la Polizia di Stato leccese che anche in questo caso ha condotto l’operazione con estrema delicatezza e infinita professionalità. Un plauso, ovviamente, anche alle nostre Guardie Ecozoofile del Nucleo Comunale e a quelle dell’AEOP di Nardò. Sono contento di poter dire che finalmente le cose sono cambiate e che è difficile farla franca ormai quando si maltrattano delle bestiole indifese”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights