venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaDENUNCE A GRAPPOLI TRA CASARANO, TAURISANO, UGENTO, RACALE E TAVIANO

DENUNCE A GRAPPOLI TRA CASARANO, TAURISANO, UGENTO, RACALE E TAVIANO

DENUNCE A GRAPPOLI TRA CASARANO, TAURISANO, UGENTO, RACALE E TAVIANO

Continuano serrati i controlli effettuati dei carabinieri della compagnia di Casarano, nel territorio di competenza, finalizzati a contrastare i reati contro il patrimonio, la contraffazione, lo spaccio di sostanze stupefacenti e la guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche o stupefacenti. In 13 dovranno fare i conti con la giustizia.

In particolare i militari della Stazione di Racale , hanno denunciato a piede libero per ricettazione un uomo 47enne di Taviano, perché trovato in possessori un gommone, del valore di 7.000 euro, rubato nella scorsa estate nella marina di Torre Suda.

Sempre i militari della Stazione di Racale hanno denunciato a piede libero un uomo per violazione di sigilli e furto di gas. L’uomo aveva fraudolentemente riattivato il contatore del gas della sua abitazione, già in passato chiuso dall’azienda fornitrice di gas per inadempienza.

In materia di contraffazione, i militari della Stazione di Racale, hanno denunciato a piede libero un 32enne senegalese, che nel cofano della propria auto, aveva 42 capi(giubbini, scarpe, giacche, camicie, polo) di varie marche contraffate. Lo straniero è stato anche denunciato per “guida senza patente” perché mai conseguita.

Sempre in tema di repressione al commercio di prodotti contraffatti, militari della Stazione diTaurisano, hanno denunciato un senegalese 40enne, perchè sorpreso durante il mercato settimanale intento a vendere 5 borse di marchio contraffatto, le borse venivano sequestrate.

Riguardo i controlli alla circolazione stradale, nei guai sono finiti due casaranesi, uno perché alla guida con patente sospesa, e con un tasso elevato di alcol oltre i limiti imposti dalla legge, l’ altro perché rifiutava di sottoporsi all’accertamento.

A Taurisano, invece, è stato denunciato un ragazzo per ricettazione, perché sorpreso alla guida di un Motociclo Ape rubato.

Tre le persone denunciate durante un controllo alla circolazione stradale avvenuto in Ugento, i tre sono stati sorpresi con oggetti atti ad offendere, sono stati denunciati per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Un ragazzo di Taurisano, è stato segnalato alla Prefettura per uso di droga.

Mentre in Taviano un ragazzo trovato in possesso di 10 fiale di nandrolone(sostanza dopante), è stato denunciato a piede libero per detenzione di sostanze dopanti assimilabili alle sostanze stupefacenti.

Infine altre due persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per “inosservanza ai provvedimenti”, altresì sono stati formulati alla locale Questura, sette proposte di rimpatrio per foglio di via obbligatorio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights