mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàIstruzioneIISS EGIDIO LANOCE DI MAGLIE

IISS EGIDIO LANOCE DI MAGLIE

LE ECCELLENZE DELL’IISS LANOCE DI MAGLIE

A partire da domani 7 novembre l’aula Magna dell’IISS “E. Lanoce” di Maglie sarà il centro dello svolgimento della tre giorni dedicata alla valorizzazione del merito scolastico, attraverso la consegna di borse di studio, di attestati di merito agli studenti dell’Istituto che si sono distinti nel loro percorso scolastico conclusosi lo scorso a.s. 2018/19 con il massimo dei voti, di attestati di partecipazione ai progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa previsti nel PTOF, e infine la consegna di certificazioni linguistiche conseguite nell’ambito della progettazione PON e la conseguente certificazione linguistica rilasciata dall’Apollo Language Center a seguito del PON 3504, che ha visto un gruppo di studenti del Lanoce nelle vesti di cittadini dublinesi per 21 giorni.

In particolare giovedì 7 novembre, giornata dedicata alle Eccellenze del Lanoce, alla quale interverranno anche il Dirigente dell’USP Lecce, Dott. Vincenzo Melilli, e il Sindaco del Comune di Maglie, Dott. Ernesto Toma, sarà valorizzato il merito di quegli alunni che con costanza, impegno e dedizione hanno svolto un eccellente percorso di studi, conclusosi a luglio 2019 con il punteggio massimo previsto dall’ordinamento vigente, attraverso l’attribuzione di un premio.

Nella stessa giornata sarà attribuita una Borsa di studio, donata dal Prof. Mario Stefanizzi, in favore di uno Studente del Settore Manutenzione Assistenza Tecnica nel quale Egli ha svolto la sua attività di Docente.

Nel corso della cerimonia sarà inoltre presentata l’iniziativa deliberata dal Consiglio di Istituto di mettere a disposizione per il corrente anno scolastico l’importo di € 6.000 attraverso sei borse di studio da destinare ai migliori studenti dei diversi Settori dell’IISS “E. Lanoce” che concluderanno eccellentemente il loro percorso di studi. La borsa di studio ha l’obiettivo di “accompagnare” gli studenti che risulteranno assegnatari nel loro futuro percorso lavorativo o universitario attraverso il “Salvadanaio Lanoce”.

La giornata di Venerdì 8 novembre sarà dedicata ai Progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa e alla consegna degli attestati a tutti gli studenti che hanno preso parte al Corso di Cinese, ai Progetti per l’Inclusione, ai Progetti “Elogio alla Pietra Leccese” e “Pietra su Pietra: l’arte della muratura a secco”.

Infine, la giornata di sabato 9 novembre, alla quale parteciperà anche il Direttore Generale dell’Università del Salento, Dott. Donato De Benedetto,  sarà incentrata sulla dimensione internazionale della formazione degli studenti e al consolidamento delle loro competenze  di cittadinanza europea.

Nel corso della cerimonia saranno consegnate le Certificazioni e gli Attestati di partecipazione al Progetto “Let’s go to Dublin” attraverso il quale un Gruppo di Studenti del Nostro Istituto  ha  avuto modo di arricchire le proprie competenze linguistiche, comunicative e relazionali, in contesti differenti da quelli quotidiani.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights