venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoDelli Noci sulla scelta di Giliberti: "Non ha nulla a che vedere...

Delli Noci sulla scelta di Giliberti: “Non ha nulla a che vedere con la storia politica di Lecce”

Delli Noci sulla scelta di Giliberti: “Non ha nulla a che vedere con la storia politica di Lecce”

“Trovo surreale che dopo vent’anni di governo, il centrodestra non sia stato in grado di individuare un nome all’interno della classe politica che ha amministrato Lecce”. Alessandro Delli Noci commenta così il via libera arrivato dalla coalizione alla candidatura a sindaco del giornalista Mauro Giliberti.

“Alla luce dell’ennesimo tavolo che si è stretto le mani attorno al nome di Mauro Giliberti, trovo ulteriore conferma di quanto avevo previsto e, di conseguenza, della scelta di staccarmi e di costruire, con l’aiuto di tanti, un nuovo percorso. I grandi e autorevoli nomi del centrodestra leccese hanno partorito, nel chiuso delle loro stanze, una proposta che nulla ha a che vedere con la storia politica della città. Se la scelta è dovuta ricadere su un nome esterno, che nulla sa della macchina amministrativa, calato dall’alto senza un progetto e una visione, forse sarebbe il caso di porsi qualche domanda.
È strano – continua l’ex assessore di Perrone – che le elezioni provinciali siano state rimandate per le avverse condizioni meteorologiche e che, invece, il tavolo del centrodestra sia stato confermato. Sempre da curioso elettore, mi chiederei se forse il rinnovo del consiglio provinciale non avrebbe creato qualche mal di pancia, troppo rischioso oggi nel giorno delle strette di mano, degli occhiolini e delle pacche sulle spalle. In virtù di questi teatrini e consapevole di doverli affrontare a muso duro nei prossimi mesi – conclude Delli Noci – ribadisco con forza la mia posizione e ringrazio tutti i cittadini che mi stanno incoraggiando in queste settimane, perché stanchi della politica che si costruisce con la conta dei voti e delle poltrone. Andiamo avanti perché un’altra Lecce è possibile. E con i gruppi che mi sostengono lo dimostreremo”.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights