venerdì, Marzo 29, 2024
HomeDEGRADO A PARCO TAFURO
Array

DEGRADO A PARCO TAFURO

Guido e Giordano Anguilla (FdI): “Amministrazione non in grado di garantire decoro e sicurezza”

Gli immigrati costretti a dormire per terra, tra sporcizie e formiche sono scene di degrado che non avremmo mai voluto vedere a Lecce, ma che quotidianamente osserviamo a Parco Tafuro.
Uno spazio dedicato alle famiglie, che portano i piccoli a giocare, è diventato un luogo in cui abbandono e sporcizia dominano. Un contesto indecoroso in cui spiccano ovunque persino cavi scoperti ed erbacce. Eppure lì circolano bambini, spesso anche molto piccoli, che potrebbero mettere le mani ovunque.
È facile fare retorica ipocrita in campagna elettorale, soprattutto quella dell’accoglienza, ma poi, nei fatti, alcune di queste persone che vengono da paesi lontani finiscono abbandonate a se stesse e magari a dormire in strada .
È il flop delle politiche migratorie, di chi ha voluto aprire a tutti senza capire quale fosse il reale stato di salute dell’Italia,  che può accogliere si ma fino a un certo punto.
E’ anche il fallimento delle politiche sociali del Comune di Lecce. Quando finisce la campagna elettorale, la partita è più difficile, perché bisogna trasformare gli impegni presi in fatti concreti. Era stata promessa più attenzione alle periferie e maggiore ascolto.
Questa amministrazione non può ignorare la vergognosa situazione di Parco Tafuro: si intervenga subito con il personale competente per evitare che il degrado diventi un’abitudine.
Gli uomini costretti a dormire a terra tra gli insetti dovrebbero essere un monito per tutti i sostenitori dell’accoglienza.
Bisogna essere in grado di garantire una vita dignitosa prima di permettere a tutti l’ingresso. A noi sembra, invece, che alcune amministrazioni locali, come quella leccese, non siano in grado di garantire nemmeno il decoro e la pulizia di uno dei parchi più frequentati della città.
Andrea Guido
Roberto Giordano Anguilla
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights