venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoDegas: abbigliamento tecnico e tutù professionali al South Stage

Degas: abbigliamento tecnico e tutù professionali al South Stage

Degas: abbigliamento tecnico e tutù professionali al South Stage

Dopo aver ideato e curato i costumi di scena per decine e decine di saggi di fine anno e spettacoli estivi, Elena Cretì, la fashion & costume designer titolare di Degas a Lecce, non pensa affatto di chiudere i battenti per la pausa estiva. Lo show room e sartoria Degas è un punto di riferimento per Maestri, coreografi e ballerini ma anche un’attrazione per i turisti che, da ogni dove, si fermano incantati davanti le vetrine allestite nel dettaglio con un tocco di charme ed eleganza e che non vanno mai via senza prima aver immortalato questo piccolo scrigno di tulle e chiffon incastonato nella meraviglia barocca del centro storico leccese.
Subito dopo aver vestito centinaia di ballerine nella loro serata di punta, l’inarrestabile stilista ha dirottato lo show room dapprima nello stage Salento Arte e Danza, dal 10 al 15 luglio presso Conca Specchiulla a Otranto, e tra pochi giorni presso Masseria Ospitale, dove si terrà il South Stage a cura della direttrice artistica Ninfa Fersini.
Dal 28 al 30 luglio Maestri di grande levatura quali Kledi Kadiu (Modern), Dorian Grori (Classico), Ilir Shaqiri (Modern), Gabriele Esposito (Modern Contemporary), Federica Angelozzi e Sabatino D’Eustacchio (Modern Contemporary a doppio contatto), terranno delle lezioni presso la Masseria a pochi passi da Lecce.
Degas vi prenderà parte come fornitore tecnico ufficiale sia per l’abbigliamento tecnico, per il quale dispone dei migliori marchi specializzati del settore oltre alle proprie collezioni realizzate presso la sartoria adiacente il negozio dove, con l’ausilio di uno staff preparatissimo composto da Eleonora, Rosi e Stefania, nascono intere collezioni e i costumi di scena. Nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 luglio, Degas sarà presente al South Stage con uno stand a disposizione dei partecipanti, mentre nella giornata conclusiva di domenica sarà allestita una installazione di tutù professionali realizzati artigianalmente dal laboratorio di via D’Amelio.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights