giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoDEFIBRILLATORI NELLA CITTA' DI GALLIPOLI

DEFIBRILLATORI NELLA CITTA’ DI GALLIPOLI

Dichiarazione della Consigliera Assunta Cataldi

“Due incontri in piazza, di cui uno a Gallipoli, perché è per le strade della città che il messaggio deve diffondersi” – commenta così la Consigliera Comunale Assunta Cataldi, nonché Presidente della Commissione Sanità, in merito alla Campagna di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco.

 “Due giornate, due domeniche per cercare di raggiungere quante più persone possibili e migliorare la conoscenza e la formazione  non solo dei cittadini, ma anche degli operatori sanitari. A Gallipoli, siamo in dirittura d’arrivo su quella che è la vicenda dei defibrillatori, argomento che ha fatto discutere non poco, ma che richiede, dapprima, una preparazione adeguata sull’argomento. Questo ci basta per scendere domani in piazza Tellini e sfruttare questa grande occasione di crescita. Basti pensare che quello dell’arresto cardiaco è uno tra i problemi principali sanitari in Europa e risulta perciò necessario prepararsi, informare, conoscere più da vicino tale aspetto.

È nostro dovere di Amministratori divulgare e portare a conoscenza il territorio delle grandi problematiche legate alla salute; orgogliosa di tale iniziativa, mi auguro un riscontro positivo in termini di partecipazione.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights