venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoDanni e allagamenti a Maglie, Toma: “Chiederemo lo stato di calamità”

Danni e allagamenti a Maglie, Toma: “Chiederemo lo stato di calamità”

Danni e allagamenti a Maglie, Toma: “Chiederemo lo stato di calamità”

Pronta la richiesta di risarcimento danni per lo stato di calamità. Lo comunica il sindaco di Maglie, Ernesto Toma, dopo gli allagamenti provocati dalla bomba d’acqua che ha investito il Salento centrale tra venerdì e lunedì scorso.

“La mole dell’evento meteorologico -sottolinea Toma- è stata di proporzioni inimmaginabili. Maglie non è stata la sola a risentirne e, come è noto, sono stati colpiti numerosi Comuni con altrettanti disagi e problematiche diffuse. In questa fase cerchiamo quanto più è possibile, tramite l’ufficio Tecnico ed il Comando della Polizia Locale, di accogliere le istanze e le segnalazioni dei cittadini che sono stati particolarmente danneggiati»

Il sindaco chiederà lo stato di calamità: “Assieme all’assessore all’urbanistica, abbiamo scritto alla Regione, chiedendo di attivare rapidamente lo stato di emergenza e calamità. Sarà cura dei nostri uffici trasmettere la quantificazione dei danni causati, in maniera tale da agevolare le procedure che possano portare ad un congruo risarcimento degli stessi”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights