venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàDanni al "Fazzi" per il maltempo: cede controsoffitto in alcuni reparti, tre...

Danni al “Fazzi” per il maltempo: cede controsoffitto in alcuni reparti, tre donne contuse

Danni al “Fazzi” per il maltempo: cede controsoffitto in alcuni reparti, tre donne contuse

Momenti di paura questa mattina al “Fazzi” di Lecce, dove a causa della tromba d’aria scatenatasi sul capoluogo salentino, è caduto parte del controsoffitto nell’Oncologico. Tre contusi lievi e danni registrati all’interno: in particolare, una parte del controsoffitto è venuto giù in alcune aree dell’ospedale, nell’atrio della senologia e al piano terra in particolare, probabilmente a causa del vuoto d’aria venutosi a creare.

Due donne, che accompagnavano pazienti, sono state condotte in Pronto soccorso per il grande spavento e lievi ferite: la prima ha subito la contusione ad una spalla (2 giorni di prognosi), la seconda una leggera contusione cranica con escoriazione ad una gamba (2 giorni di prognosi). Al sesto piano, in Urologia, un’altra donna che era in visita ad un ricoverato ha accusato una contusione alla gamba sinistra (3 giorni di prognosi).

Gli ingegneri dell’Ufficio tecnico del “Fazzi” hanno già provveduto a mettere in sicurezza tutti i luoghi e a rimuovere i potenziali pericoli come nel caso del 5° piano, dove per il forte vento si è rotto il vetro di una finestra senza provocare feriti o altre conseguenze.

Il direttore medico del “Fazzi”, Giampiero Frassanito, fa sapere che  le prestazioni sanitarie continuano normalmente senza aver subito interruzioni, mentre sono state allertate le sale operatori per eventuali emergenze che si dovessero verificare a causa del maltempo.

In mattinata, infine, sono stati registrati danneggiamenti anche all’Ospedale di San Cesario, dove il controsoffitto della palestra di Riabilitazione cardiologica ha ceduto ma, fortunatamente, senza provocare alcuna conseguenza alle persone.  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights