giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportCT MAGLIE SCONFITTO PER 4-2 A BASSANO DEL GRAPPA

CT MAGLIE SCONFITTO PER 4-2 A BASSANO DEL GRAPPA

CT MAGLIE SCONFITTO PER 4-2 A BASSANO DEL GRAPPA

Ancora una domenica condizionata dai contrattempi e problemi fisici per il CT Maglie che, nonostante un Erik Crepaldi in gran forma, non è riuscito a portare a casa un risultato utile per la classifica.

Il CT Maglie ha schierato Erik Crepaldi (2.1), Arturo Gaston Grimolizzi (2.2), Francesco Garzelli (2.3), Giorgio Portaluri (2.4). Ancora assente Lamine Ouahab per il quale si è preferito attendere il suo completo recupero previsto per domenica prossima nella partita contro il Canottieri Aniene.

Per la ST Bassano sono scesi in campo Igor Sijsling (1.5), Marco Bortolotti (2.2), Francesco Salviato (2.3), Tommaso Gabrieli (2.5).

I salentini sono stati superati per 4 a 2 dagli ostici bassanesi i quali, per non correre il rischio di una sconfitta, hanno schierato l’olandese Sijsling (150 ATP), ridimensionato da Crepaldi nell’incontro di singolare con il punteggio di 6-2 7-6 e raccogliendo molti applausi dagli spalti, particolarmente nel secondo set quando ha resistito all’olandese che sembrava sul punto di capovolgere il risultato in suo favore. La determinazione e la regolarità di Crepaldi nel conquistare il set, punto dopo punto, hanno consentito al giocatore magliese di vincere questo difficile incontro.

Pari grinta per Garzelli che, nonostante abbia giocato un ottimo primo set, è stato superato da Salviato per 7-6 6-3. Problemi fisici per Portaluri e Grimolizzi i quali hanno ceduto rispettivamente contro Gabrieli per 6-3 6-1 e Bortolotti per 6-4 6-3.

La condizione fisica di Portaluri e Grimolizzi ha condizionato anche il risultato del doppio quando in coppia sono stati superati dal duo Sijsling Bortolotti per 6-1 7-6. Tiratissimo ed incerto fino all’ultimo punto il doppio della coppia Crepaldi Garzelli che hanno confermato l’affiatamento e la sintonia superando nel il duo Salviato Gabrieli per 7-6 7-6.

Nonostante il risultato il direttore sportivo Antonio Baglivo è fiducioso per i prossimi incontri in cui potrà contare sula presenza del marocchino Ouahab e sulla spelndida forma di Crepaldi. “Per Ouahab– dichiara Baglivo – abbiamo preferito non compromettere il suo completo recupero che ci permetterà di schierarlo sicuramente domenica prossima a Maglie contro il Circolo Canottieri Aniene, attuale capolista del girone, e che potrebbe essere decisivo per risollevare le sorti della squadra nel campionato. La ST Bassano si è dimostrata squadra ostica anche se il nostro Crepaldi ha saputo regolare bene i conti con il loro numero uno Sijsling. Il suo incontro, infatti, ha infiammato il pubblico di appassionati che è giunto dal Salento per sostenerci. Ai nostri sostenitori infine va il ringraziamento di tutta la squadra per il continuo sostegno”.

Prossimo appuntamento per il CT Maglie è per l’incontro casalingo di domenica 8 novembre, ore 10, contro i campioni d’Italia del Circolo Canottieri Aniene nel quale è prevista la presenza di Simone Bolelli, Flavio Cipolla e Vincenzo Santopadre.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights