venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceCS LECCE BTM BUSINESS TOURISM MANAGEMENT - CASTELLO CARLO V

CS LECCE BTM BUSINESS TOURISM MANAGEMENT – CASTELLO CARLO V

BTM Business Tourism Management – prima edizione – 28 febbraio 2015
IL PASSAPORTO PER IL FUTURO PUGLIESE

Lecce – Nasce BTM “Business Tourism Management” un evento di grande respiro regionale che avvicina intorno a se ricercatori, professionisti del settore, responsabili delle più grandi aziende nazionali ed internazionali, buyers e influencers marketing.
Ideato, organizzato e promosso da 365 GIORNI NEL SALENTO, BTM si propone di diventare un collante d’interazione dinamica, di assistenza e di promozione turistica che connetta gli attori dell’offerta con i collettori della domanda e con i vettori dei flussi, avendo lo scopo di essere un efficace strumento di supporto locale per le agenzie istituzionali.
Il 28 Febbraio dalle ore 9.00 s’inaugurerà la prima edizione di BTM Business Tourist Management per accogliere, in una cornice d’eccellenza leccese quale il Castello di Carlo V presso le Sale Maria d’Enghien, un numeroso pubblico di visitatori e appassionati di viaggio che interagiranno con gli espositori appositamente selezionati per la kermesse.
Dai sondaggi raccolti sulle mete turistiche più gettonate dell’estate in base alle prenotazioni effettuate presso i tour operator, si evince che la Puglia (ed il Salento) è tra le regioni preferite dagli italiani per le vacanze ed nel panorama internazionale sta conquistando anno dopo anno un ruolo decisivo.
Non mancheranno durante l’intera giornata, operatori turistici Nazionali, Enti di promozione turistica, Tour Operator, Agenzie di Viaggio, compagnie aeree, società di servizi, aziende singole del ricettivo alberghiero ed extralberghiero.
Una piattaforma di condivisione delle conoscenze tra gli operatori grazie ad un evento nell’evento: un Workshop fitto di interventi dei massimi esponenti di grandi realtà. Da non perdere è quindi, il denso programma del Workshop “OPTIMIZE YOUR BUSINESS WITH SALES STRATEGY ACTIONS”. L’appuntamento punta sulle testimonianze chiave dei key players del settore turistico locale, case study e il confronto su modelli di business vincenti e non per ultimo l’importante supporto della tecnologia in un’ottica di business-oriented proponendo idee di lavoro efficaci e concrete;
Gli argomenti trattati variano dalle strategie commerciali con azioni e monitoraggio del risultato, al marketing and promotion, ed alla valorizzazione del territorio attraverso strumenti appropriati. Discuteranno i Top Manager delle più importanti aziende del turismo regionale per definire il futuro del turismo pugliese, saranno presenti i massimi esponenti di Aeroporti di Puglia, delle compagnie aeree di AIR BERLINO e AIR DOLOMITI, i rappresentanti istituzionali di Puglia Promozione, i migliori esperti per la formazione turistica ARFOTUR MILANO e alcuni tra i professionisti nazionali del Social Media Strategy.
NEVIO D’ARPA ideatore e responsabile del Progetto 365 giorni nel Salento: “La BTM è per noi il frutto dell’impegno profuso nel progetto “365 giorni in Puglia” che, attraverso il percorso editoriale della rivista Salento Review, il portale e l’APP 365 giorni nel Salento, ha voluto promuovere un’idea di sviluppo basata non sull’autocelebrazione ma sulla ricerca delle opportunità, non su quello che è già noto, ma sulla valorizzazione di ciò che questa regione ancora può esprimere per consolidare il suo status di destinazione turistica;
Abbiamo puntato sulla qualità degli espositori in questa prima edizione che non lascia nulla al caso ma a far scoprire i luoghi più belli e le proposte presentate dai migliori operatori specializzati”
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights