giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportCRONO SALENTO: LEO CUSTROCTION RACING TEAM PROTAGONISTA CON DAVIDE LORENZO

CRONO SALENTO: LEO CUSTROCTION RACING TEAM PROTAGONISTA CON DAVIDE LORENZO

CRONO SALENTO: LEO CUSTROCTION RACING TEAM PROTAGONISTA CON DAVIDE LORENZO

Dopo la prestigiosa vittoria ottenuta in Versilia in occasione della Crono a Squadre, l’Asd Airone Leo Costruction Racing Team ha messo in bacheca l’ennesimo successo di un esaltante 2015: la Crono Salento “Trofeo città di Andrano”.

La manifestazione ciclistica, che si è svolta domenica scorsa ad Andrano con l’organizzazione dell’associazione “La Salentina”, ha incoronato Davide Lorenzo nell’ambito di una crono individuale di 12.5 chilometri. Il giovane talento del team leccese ha sbaragliato la concorrenza tra oltre sessanta corridori provenienti dalle diverse società del territorio pugliese.

Lorenzo ha fatto registrare il tempo di 18’09’’ al termine di un tracciato molto articolato che ha previsto una serie di vallonati ed una salita finale di circa due chilometri. Alle spalle del diciottenne di Arnesano si è piazzato Andrea Martina del team Calcagni Sport con il tempo di 18’13’’, mentre sul terzo gradino del podio è salito il compagno di squadra Salvatore Negro che ha fermato il cronometro a 18’44’’.

La gara inserita del circuito “Salento contro il tempo” è stata l’ultima di sette tappe che ha impegnato il centro di Andrano e la costa meridionale adriatica nei pressi di Tricase. Allenato da Stefano Ciccarese – ex professionista e punta di diamante del club presieduto da Ivano Telesca -, Lorenzo ha sfornato una prestazione maiuscola a cospetto di corridori più esperti e navigati. “Chiudiamo la stagione in bellezza a margine di diciassette vittorie – ha spiegato con soddisfazione il presidente Telesca -. Ci attende un meritato periodo di riposo, ma siamo già proiettati alla prossima stagione per confermarci ad alti livelli con l’intenzione di riconfermare in blocco la squadra”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights