venerdì, Aprile 26, 2024
HomeRegione PugliaCrifiu a Tricase (Le)

Crifiu a Tricase (Le)

 CRIFIU
La band salentina in concerto nell’ambito del Free Bikers Motoraduno. Tra i brani in scaletta anche il nuovo singolo Al di là delle nuvole che vede la band salentina duettare con BoomdaBash
Domenica 24 agosto (ore 22.30 – ingresso gratuito) Piazza Cappuccini a Tricase  (Le), nell’ambito del Motoraduno organizzato da Free Bikers Tricase, ospita l’atteso live dei Crifiu, una delle band migliori che la Puglia sta esportando in tutta Italia grazie ad una originale identità sonora (un incontro tra pop, rock, elettronica, world music e melodie mediterranee) e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo.

Tra i brani in scaletta Al di là delle nuvole, nuovo singolo dei Crifiu presentato ufficialmente dal palco del Primo Maggio di Roma in Piazza San Giovanni e indiretta su Rai3 (qui il video). Dopo il successo di Rock & Raï, brano estratto dall’album Cuori e Confini, i Crifiu pubblicano questo nuovo singolo, prodotto da Dilinò e distribuito da Self in tutti gli store digitali. Ospiti del brano, con la produzione artistica di Arcangelo Kaba Cavazzutti, i BoomdaBash, un’altra band pugliese della nuova generazione che come i Crifiu si sta imponendo al grande pubblico nazionale e oltre i confini. Prima e dopo il concerto spazio alle selezioni di Alessio Franco.

Al di là delle nuvole è un brano solare dalle sonorità pop e mediterranee, capace di evocare i nostri tempi nello stile unico e riconoscibile dei Crifiu. Profondo nei contenuti e leggero nella sua musicalità il brano sa di luce e speranza e ricorda che nonostante tutto “c’è un sole che splende / al di là delle nuvole”. Una conferma del successo meritato e della poliedricità artistica della band. La band proseguirà il suo tour in Italia per tutta l’estate per presentare nuovi brani e quelli inseriti in “Cuori e Confini”, prodotto da Dilinò, distribuito da Goodfellas e promosso con il sostegno di Puglia Sounds, un disco originale e contemporaneo capace di mescolare i suoni e i ritmi del mediterraneo alla potenza del rock e dell’elettronica in un originale ed innovativo sound. La band, che oltre ad esibirsi al Concertone del Primo Maggio di Roma è stata protagonista dello Sziget Festival di Budapest (Ungheria) nel più grande festival musicale d’Europa, unisce sapientemente chitarre elettriche, campionatori, flauti, frequenze basse e potenti groove di batteria per disegnare un’identità originale, potente ed evocativa con uno stile personale ed inconfondibile che svela la freschezza del gruppo e, al tempo stesso, la maturazione artistica raggiunta. Il gruppo salentino suona forte e fa danzare all’insegna di una musica che mescola intuizioni diverse, oltre i confini e capace di far parlare del Salento come di una prolifica fucina artistica da dove provengono progetti ed idee nuove ed originali.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights