giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaCrifiu presentazione del singolo Un’'estate così

Crifiu presentazione del singolo Un’’estate così

L’’attesa è finita: i CRIFIU tornano in radio con il nuovo singolo Un’’estate così che preannuncia il nuovo lavoro discografico in uscita dopo l’’estate. Il brano, prodotto da Dilinò e distribuito da Self in tutti i negozi digitali è disponibile dal 26 maggio, in tutte le radio nazionali e nei digital store insieme al videoclip ufficiale su Youtube. Per presentare il lavoro il 1 giugno saranno a Vitigliano al Portici Bar  presso la Villa Comunale con uno show case inedito in veste semielettrica a metà strada tra dj set e live, prima tappa di un minitour di presentazioni del nuovo lavoro. Occasione nella quale si potrà ascoltare dal vivo il nuovo singolo e altri brani della band salentina che partirà subito con il tour estivo in tutta Italia. Inoltre sarà disponibile in questa serie di show case l’EP estivo contenente, oltre al nuovo singolo Un’estate così, anche Al di là delle nuvole, ormai tra le hit della band e due remix: di Rock & Raï a cura di Insintesi e di Verso Sud nella veste del producer salentino Franza

Un’estate così si presenta già al primo ascolto come una nuova hit estiva e rivela un’ulteriore maturazione artistica della band che, dopo il successo di Rock & Raï e Al di là delle nuvole, torna con un brano radiofonico ed estivo ma sempre profondo e poetico come è nello stile della band salentina. “Tra riferimenti letterari alla poesia di Vittorio Bodini – il cantore del Sud – e i suoni e le atmosfere del Mediterraneo, tra pop e world music, il brano racconta l’estate, quella più bella, quella dell’attesa, quella sognata, tra realtà e immaginazione, quella dell’anima sullo sfondo di un Sud antico e cosmopolita, mediterraneo, luogo interiore e aperto all’altro: “Il Sud ci fu padre / e nostra madre l’’Europa” (V. Bodini), in dialogo con il mondo e in un realismo magico tra passato, presente e futuro che ne rappresenta l’identità”.

Il brano vede la produzione artistica di Arcangelo Kaba Cavazzuti (ex Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Modena City Ramblers) e unisce le sonorità della world music internazionale al pop più originale, facendone una canzone capace di parlare ai più, accattivante hit radiofonica, pronta ad essere veicolata dalle consolle dei dj e nuova hit nei concerti della band.

Il videoclip ufficiale è stato girato nel Salento, terra della band, tra i vicoli del centro storico e il litorale di Gallipoli, prodotto da Dilinò e diretto da Gianni De Blasi, già regista di Rock & Raï: un viaggio tra scenari magnifici e affreschi poetici che amplificano l’immaginario del brano e ne rendono affascinante il racconto.

Un appuntamento da non perdere quindi con i CRIFIU nella splendida cornice del Parco Crocefisso per una festa di presentazione del nuovo lavoro!

Start concerto: ore 22.30 – Ingresso Libero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights