sabato, Aprile 20, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteCrifiu in concerto con special guest Nandu Popu

Crifiu in concerto con special guest Nandu Popu

Crifiu in concerto con special guest Nandu Popu 

Un concerto-evento in Salento per i Crifiu, che approdano con il loro tour nazionale a Muro Leccese per una grande manifestazione il 27 agosto in Piazza del Popolo. Ospite speciale della serata Nandu Popu dei Sud Sound System che unirà la sua voce alla musica dei Crifiu, già ospite della band salentina nella grande hit Rock & Raï. La rock band che mescola i suoni del mediterraneo al pop internazionale farà ballare ed emozionare con una scaletta ricchissima e un allestimento scenico inedito che accoglie i nuovi singoli e quelli inseriti nel precedente lavoro “Cuori e Confini”, un disco originale e contemporaneo capace di mescolare i suoni e i ritmi del mediterraneo alla potenza del rock e dell’elettronica in un originale ed innovativo sound. Uno spettacolo unico con grandi sorprese nel live insieme a Nandu Popu, voce dei Sud Sound System.

In tour nazionale con il nuovo singolo Un’estate così (prodotto da Dilinò e distribuito da Self in tutti i negozi digitali) che annuncia il nuovo album in uscita ad Ottobre, i Crifiu tornano in Salento con un grande evento live portando in giro Un’estate così che, con il relativo videoclip, è una nuova hit estiva capace di rivelare un’ulteriore maturazione artistica dei Crifiu che, dopo il successo di Rock & Raï e Al di là delle nuvole, torna con un brano radiofonico ed estivo ma sempre profondo e poetico come è nello stile della band salentina. “Tra riferimenti letterari alla poesia di Vittorio Bodini -il cantore del Sud- e i suoni e le atmosfere del Mediterraneo, tra pop e world music, il brano racconta l’estate, quella più bella, quella dell’attesa, quella sognata, tra realtà e immaginazione, quella dell’anima sullo sfondo di un Sud antico e cosmopolita, mediterraneo, luogo interiore e aperto all’altro. Il brano vede la produzione artistica di Arcangelo Kaba Cavazzuti (ex Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Modena City Ramblers) e unisce le sonorità della world music internazionale al pop più originale, facendone una canzone capace di parlare ai più, accattivante hit radiofonica, veicolata dalle consolle dei dj e già nuova hit nei concerti della band in attesa del nuovo disco.

Il videoclip ufficiale è stato girato in Salento, terra della band, tra i vicoli del centro storico e il litorale di Gallipoli, prodotto da Dilinò e diretto da Gianni De Blasi, già regista di Rock & Raï: un viaggio tra scenari magnifici e affreschi poetici che amplificano l’immaginario del brano e ne rendono affascinante il racconto.

Un appuntamento da non perdere, quindi, con il grande ed atteso concerto dei Crifiu insieme a Nandu Popu dei Sud Sound System, che tornano nel Salento per far danzare e cantare il loro pubblico con un live straordinario e dal forte impatto scenico. La band, dopo il successo di Rock & Raï e Al di là delle nuvole, torna in radio con il nuovo singolo Un’estate così e con il suo nuovo tour nazionale che proseguirà in tutta Italia per tutta l’estate.

Start ore 21.30 – Ingresso Libero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights