giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteCrifiu in concerto a Scorrano

Crifiu in concerto a Scorrano

Crifiu in concerto a Scorrano

Arriva nel Salento il tour nazionale dei Crifiu, la band salentina che è appena tornata in radio e in tour con il nuovo singolo Un’estate così che preannuncia il nuovo lavoro discografico in uscita ad Ottobre. La prima tappa casalinga del tour nazionale dei CRIFIU è mercoledì 8 luglio a Scorrano (Le) headliner della Festa Patronale di Santa Domenica, uno degli appuntamenti dell’estate salentina più attesi e noti nel mondo.

Il tour farà ballare ed emozionare con una scaletta ricchissima e un allestimento scenico inedito che accoglie i nuovi singoli e quelli inseriti nel precedente lavoro “Cuori e Confini”, un disco originale e contemporaneo capace di mescolare i suoni e i ritmi del mediterraneo alla potenza del rock e dell’elettronica in un originale ed innovativo sound.

Un’estate così (prodotto da Dilinò e distribuito da Self in tutti i negozi digitali) con il relativo videoclip è una nuova hit estiva capace di rivelare un’ulteriore maturazione artistica della band che, dopo il successo di Rock & Raï e Al di là delle nuvole, torna con un brano radiofonico ed estivo ma sempre profondo e poetico come è nello stile della band salentina. “

Tra riferimenti letterari alla poesia di Vittorio Bodini -il cantore del Sud- e i suoni e le atmosfere del Mediterraneo, tra pop e world music, il brano racconta l’estate, quella più bella, quella dell’attesa, quella sognata, tra realtà e immaginazione, quella dell’anima sullo sfondo di un Sud antico e cosmopolita, mediterraneo, luogo interiore e aperto all’altro.

Il brano vede la produzione artistica di Arcangelo Kaba Cavazzuti (ex Vasco Rossi, Biagio Antonacci, Modena City Ramblers) e unisce le sonorità della world music internazionale al pop più originale, facendone una canzone capace di parlare ai più, accattivante hit radiofonica, pronta ad essere veicolata dalle consolle dei dj e nuova hit nei concerti della band in attesa del nuovo disco.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights