sabato, Aprile 20, 2024

Cotriero di GallipolI

26 al 28 agosto – nuovi appuntamenti al Cotriero di GallipolI (Le)

Proseguono gli appuntamenti del Cotriero di Gallipoli, località Lido Pizzo. Venerdì 26 agosto (ore 21  – ingresso libero) una serata dedicata alle stelle in collaborazione con il Gruppo Astrofili Salentino con tre telescopi e con la mostra fotografica “Ai confini dell’Universo“. Con l’ausilio di un puntatore laser, il pubblico sarà condotto, fra mito e poesia, in un viaggio romantico intorno alle stelle delle costellazioni boreali estive alla ricerca della stella maestra: la Stella Polare.
GopherSabato 27 (ore 22 – ingresso libero) ai piatti Gopher – poliedrico musicista e dj salentino, amante della musica soul e delle sonorità più ricercate della musica giamaicana – proporrà una selezione in vinile dedicata al funk, r’n’b e blues. Dopo aver mosso i suoi primi passi musicali sulla scena punk degli anni ’80, negli anni ’90 è stato uno dei membri dell’Isola Posse All Stars con la quale ha partecipato alla realizzazione di Stop al panico, brano cult del rap in italiano, poi dei Sangue Misto, altro nome di culto dell’hip hop nostrano. Ha militato anche nei Sud Sound System, di cui ha fatto parte tra il 1995 e il 1998 partecipando al pezzo Ilenu (Veleno), e all’album Comu na petra. In seguito ha realizzato diversi album sia come come Gopher che come Unto Ke e King Bleso. La storia di Gopher e dei suoi dischi è senz’altro uno spaccato chiaro della storia della musica ragga hip hop funk italiana.

Max Nocco

Domenica 28 (ore 18 – ingresso libero) dj set con Max Nocco. Da sempre attivo nell’underground salentino soprattutto per la sua militanza, come batterista, in gruppi della scena hardcore/metal già a partire dalla seconda metà degli anni ’80. Per anni organizzatore di eventi culturali di ogni tipo e concerti vari, collezionista instancabile di vinili, dj propone una selezione che spazia tra elettronica, jazz, soul, minimal, hip-hop, funk, rock.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights