mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaCotriero di GallipolI (Le)

Cotriero di GallipolI (Le)

APERITIVO AL COTRIERO

Nei prossimi giorni tra gli ospiti il batterista Mylious Johnson e Tonino Carotone 

Proseguono gli appuntamenti con gli aperitivi al tramonto del Cotriero di Gallipoli, località Lido Pizzo. Dalle 18 (ingresso libero) tutte le sere ospiti pugliesi, nazionali e internazionali. Domenica 7 agosto in consolle il dj resident Consiglio Manni con una selezione che varia tra deep house, funky house, nu deep, tech house e vocal house. Lunedì 8 agosto appuntamento con il dj set che vedrà in consolle Marco Pellico e Mylious Johnson, uno dei più grandi batteristi e percussionisti della scena pop rock contemporanea, noto non solo per il suo talento da musicista, ma anche per aver lavorato con mostri sacri del panorama musicale internazionale. Nel suo curriculum, alla voce “collaborazioni” (artistiche e di produzione), compaiono i nomi di Madonna, Jovanotti, Tiziano Ferro, Pink, Destiny’s Child, Linda Perry, American Radio, Jessica Simpson, Queen Latifah e Quincy Jones.

Martedì 9 agosto atteso ritorno nel Salento di Tonino Carotone con il suo trio. Ha trascorso l’infanzia e gran parte della sua giovinezza a Pamplona. Da sempre innamorato della musica italiana (lo pseudonimo è un chiaro riferimento a Renato Carosone, con cui ha anche collaborato) è arrivato in Italia per la prima volta nel 1995 ottenendo il successo con il brano Me cago en el amor, presente nel disco Mondo difficile uscito nel 2000, suggellato dal Disco d’oro per le oltre 70 mila copie vendute. Nel 2003 è tornato a far parlare di sé con l’album Senza ritorno. Successivamente ha partecipato in due canzoni del disco Malacabeza del gruppo bergamasco degli Arpioni e nel 2006 ha scritto con Federico Traversa il libro Il Maestro dell’Ora Brava. Ha quindi lavorato al suo disco Ciao Mortali tra cui spiccano le collaborazioni con Manu Chao, Eugene Hütz dei Gogol Bordello e con Enrico “Erriquez” Greppi della Bandabardò. In apertura la band dei Mistura Louca.

Mercoledì 10 agosto il Cotriero ospita il progetto ABC – Apulian Black Connection, otto dj provenienti da tutta la Puglia con in comune la passione per la black music. Dalle 17 fino a notte fonda si alterneranno in consolle veterani e nuove realtà del panorama pugliese, per proporre soul, funk, rap, jazz, boogaloo, afro, reggae, direttamente dalle loro collezioni di dischi. Una selezione, quanto mai ampia e variegata, per offrire tutte le sfumature della musica nera. Durante la giornata anche il live painting di Massimo Pasca e il mercatino di dischi in vinile e vintage, per pescare rarità e oggetti dal passato di alcuni tra i principali collezionisti pugliesi. ABC è supportato da Black Vibrations e Blamus, crew pugliesi, formate da dj e appassionati con l’obiettivo di diffondere la black music.

Gli appuntamenti proseguiranno con Chop Chop Band in dj set (11), Orchestrina Mata Bicho (12),Gopher (13), Vito Santamato (14), The black in the deeptech (15), Resina Sonora (16), The crowsroads(17), Malavida (18), La chirurgia etica (18), Caffè Cinaski (20), Carlo Chicco (21), Raina da Villa Ada(24). Tra gli eventi serali appuntamento il 12 agosto con una serata reggae con Dj War, Jahmaikol, Mattune e Papamassi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights