venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoMusicaCotriero di Gallipoli (Le)

Cotriero di Gallipoli (Le)

Proseguono gli appuntamenti del Cotriero di Gallipoli

Proseguono gli appuntamenti del Cotriero di Gallipoli, località Lido Pizzo. Domenica 14 agosto si aspetterà il Ferragosto dalle 22 (ingresso libero) con Cotriero circus, una serata con giocolieri, artisti e musicisti di strada. Tra gli ospiti la BeDixie, band composta da otto musicisti che ci riportano indietro nel tempo ad omaggiare lo stile Dixieland di New Orleans degli anni ’20. Uno spettacolo rigorosamente in acustico che trova la sua massima espressione per strada, così come dalla tradizione bandistica da cui i musicisti provengono, sullo stile delle Marching band dando come risultato un intreccio polifonico, uno sviluppo armonico collettivo in cui ogni vuoto viene colmato in modo da non infrangere il rigoroso impasto sonoro. Sei fiati e due percussioni iniziano il loro viaggio dal Jazz delle origini di New Orleans per spaziare con la loro musica allo swing e volando nel tempo e nelle musiche del mondo fino alle fanfare balcaniche.

Lunedì 15 agosto (ore 18 – ingresso libero) aperitivo con The black in the deeptech, progetto composto dalla dj Miss Dalila Araùjo e dal sassofonista Bruno Tassone. Articolata in un connubio di suoni appartenenti alla musica nata a Chicago nei primi anni 90, tutto è pensato per creare una fusione tra suoni elettronici e strumenti veri, un interplay di grande effetto che appassiona il pubblico. A tutto questo Dalila, comprende nel suo dj set, una parentesi di suoni della sua terra d’origine (maracas, agogo, timbal, quica) che danno un gusto esotico brasiliano anch’esso di forte impatto pian piano che i ritmi e i BpM salgono e si colorano con le note live del sax.

Martedì 16 agosto (ore 18 – ingresso libero) spazio al concerto dei Resina sonora e alle selezioni black (rigorosamente in vinile) di dj Dee Que. La band Resina Sonora nasce nel 1997 da un’idea di Jakal (Claudio Filograna), Rifle (Jerry Bramato) e Tonio K (Antonio Mastria G.). Nel luglio 2015 è uscito Kraken, nuovo lavoro discografico composto da dieci brani su base hip hop ma con lo sguardo oltre questo genere con contaminazioni elettroniche.

Gli appuntamenti proseguiranno (ore 18 – ingresso libero) con The crowsroads (17), Malavida (18), La chirurgia etica (18), Caffè Cinaski (20), Carlo Chicco (21), Maurizio The NexTone (23), Raina da Villa Ada (24).

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights