martedì, Marzo 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceCorso segnapunti e arbitri indetto dal CP FIPAV Lecce

Corso segnapunti e arbitri indetto dal CP FIPAV Lecce

CP FIPAV Lecce, indetto il corso per segnapunti associato

Il CP FIPAV Lecce ha indetto un corso per segnapunti associato. Con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento Struttura tecnica, è stata istituita la figura del Segnapunti associato. Possono essere abilitati alle suddette funzioni: i dirigenti, gli allenatori, gli atleti, tesserati per qualsiasi società che:
1) abbiano compiuto il 16° anno di età;
2) abbiano superato gli appositi corsi di abilitazione predisposti dai CP FIPAV;
3) abbiano formalmente aderito alla FIPAV con la sottoscrizione del tesseramento ed il pagamento della relativa quota in qualità di dirigente, allenatore, atleta.

Le funzioni di segnapunti associato possono essere svolte in tutti i Campionati ad eccezione di quelli di serie A1 e A2. I tesserati abilitati alle funzioni di segnapunti associato potranno svolgere le loro funzioni fino al compimento del 65° anno di età. Le Società partecipanti ai campionati federali debbono disporre di almeno due Segnapunti Associati che incaricano di volta in volta a svolgere la funzione di segnapunti nelle gare che disputano come squadra ospitante. Se non può disporre dei propri, può utilizzare Segnapunti Associati presentati da altre
società. In caso di assenza di Segnapunti in una gara ufficiale, la Società ospitante sarà multata con una ammenda pari a 3 volte il contributo gara previsto per la gara stessa. Il 1° corso avrà luogo in data 15 ottobre 2015 alle ore 18 (Lezione teorica) e il 16 ottobre alle ore 18 (Esame) in via R.Orsini – Soleto (accanto Caffetteria Orsini).

Corso per aspiranti arbitri di pallavolo FIPAV Lecce

Il Settore Ufficiali di Gara FIPAV Lecce indice il CORSO PER ARBITRI di Pallavolo per la stagione sportiva 2015/2016. Per partecipare al corso, totalmente gratuito, bisogna aver compiuto il 16° anno di etą. Diventare arbitro di Pallavolo, vuol dire scoprire un modo diverso di vivere la Pallavolo, dove si potranno coltivare ambizioni di carriera, ed essere protagonisti alla pari degli atleti, allenatori e dirigenti. Agli Aspiranti Arbitri, oltre a fornire un costante aggiornamento tecnico sulle regole di gioco, verranno riconosciuti RIMBORSI e DIARIE per le gare dirette. Inoltre, gli studenti, potranno accedere al CREDITO FORMATIVO SCOLASTICO.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights