giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoCorso Base di Cucina per Soggetti Svantaggiati

Corso Base di Cucina per Soggetti Svantaggiati

SELEZIONE DI N. 10 PERSONE PER IL “CORSO BASE DI CUCINA PER SOGGETTI SVANTAGGIATI”

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Gallipoli, in attuazione della delibera di Giunta Comunale n. 376 del 12/10/2017, indice il bando pubblico per la selezione di n. 10 persone per il “Corso base di cucina per soggetti svantaggiati”. A.

Finalità del Corso. L’iniziativa, interamente finanziata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Gallipoli, è destinata a disoccupati, residenti, di età compresa tra i 30 e i 50 anni, che si trovano in una situazione di disagio economico e sociale. Obiettivo del corso è quello di: a) fornire ai partecipanti la conoscenza degli elementi base e delle tecniche in/di cucina, attraverso lezioni pratiche bisettimanali di circa tre ore ciascuna, b) fornire un attestato di partecipazione di fine corso da spendere per la ricerca di future opportunità lavorative nell’ambito dei servizi di ristorazione, intesi in senso lato.

B. Tempi e modalità del corso. Il corso verrà articolato in n. 8 lezioni, con cadenza bisettimanale, nel mese di Novembre/Dicembre 2017, nelle giornate di mercoledì e venerdì dalle ore 15:30 alle 19:00, da confermare.

C. Luogo di svolgimento del corso. Casa della Carità San Francesco d’Assisi, Via Muzio Carlo n. 8

D. Domande di accesso alla selezione. Il modulo di domanda, reperibile sul sito del Comune di Gallipoli, compilato in ogni sua parte, dovrà essere consegnato a mani, in busta chiusa, all’Ufficio Protocollo del Comune di Gallipoli. Sulla busta, indirizzata al Comune di Gallipoli, Commissione Pari Opportunità, dovrà essere indicato anche la seguente dicitura: “Candidatura per “Corso base di cucina per soggetti svantaggiati”.

E. Tempi di presentazione della domanda. Le domande potranno essere presentate entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso.

F. Criteri di accesso al Corso e attestato di partecipazione. Le domande regolarmente pervenute e protocollate nei termini indicati, verranno esaminate dalla Commissione Pari Opportunità secondo i seguenti criteri. 1 COMMISSIONE PARI OPPORTUNITÀ CITTÀ DI GALLIPOLI 1) Saranno considerate valide solo le domande correttamente compilate e corredate di tutta la documentazione. 2) Il corso verrà attivato per un numero di persone non inferiore a 6. 3) Concorreranno a formare punteggio la presenza di una o più condizioni di cui al Quadri “C” e “D” della domanda di accesso alla selezione. 4) In caso di possesso di tutte le condizioni di cui ai quadri “C” e “D” verrà privilegiato il richiedente con ISEE più basso; 4a) a parità di ISEE verrà preferito il richiedente più anziano; 4b) a parità di ISEE e anzianità verrà privilegiata la domanda per prima protocollata. 5) E’ comunque garantita la partecipazione femminile nella misura del 50% dei richiedenti idonei. Al termine delle selezioni, gli idonei verranno informati telefonicamente al recapito telefonico indicato ed informati delle date del corso. Ai fini dell’ottenimento dell’ attestato di fine corso, il beneficiario non potrà accumulare più di n. 1 assenza. F. Responsabile del Procedimento. Avv. Maria Antonietta Negro, vice presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Gallipoli. Per ulteriore informazioni è possibile contattare la responsabile del procedimento al numero 320/6291141 ovvero inviare una e-mail all’indirizzo mail: cpo.comunedigallipoli@gmail.com

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights