giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàCoronavirus, Lopalco: «In Puglia picco contagi a fine mese»

Coronavirus, Lopalco: «In Puglia picco contagi a fine mese»

Il picco di contagi in Puglia? Con ogni probabilità a fine marzo-inizio aprile: è questa la linea ipotetica che immagina la Task force regionale di contrasto al Covid-19, nella persona di Pierluigi Lopalco, che ha chiarito quest’oggi, assieme al governatore, Michele Emiliano, e a Vito Montanaro del Dipartimento Salute pugliese, la situazione in corso e il piano sanitario di emergenza.

«Molto – ha spiegato Lopalco – dipenderà dal fatto se la misura di contenimento di restare a casa funzionerà o meno, ma possiamo dire che ci siamo preparati per un picco verso gli ultimi giorni di marzo. Speriamo che sia più basso dei 2mila contagi da noi ipotizzati e lontano nel tempo».

«Quello che stiamo osservando – ha chiarito – è che la curva epidemica dei casi positivi in Puglia rappresenta esattamente quello che ci aspettavamo. Se la curva dovesse continuare su questa inclinazione, col piano operativo regionale predisposto saremmo pronti. L’augurio è che tutte le misure messe in atto dall’8 marzo in poi, possano modificare la curva epidemica e che, entro mercoledì o giovedì, possiamo vedere gli effetti delle restrizioni del Governo». 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights