giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoCoppa Italia Calcio a 5 B1 Non Vedenti Assoluti: trionfa l'Ascus Lecce

Coppa Italia Calcio a 5 B1 Non Vedenti Assoluti: trionfa l’Ascus Lecce

Coppa Italia Calcio a 5 B1 Non Vedenti Assoluti: trionfa l’Ascus Lecce

Lo scorso week-end si sono svolte a Roma presso il centro sportivo “Mauro Calabresi” sito in Via Gentile 41 (zona Cinecittà), le final four valevoli per l’assegnazione della Coppa Italia di calcio a 5 categoria b1 non vedenti assoluti stagione sportiva 2016/2017, alla competizione hanno preso parte le società sportive: A.S.Cu.S. U.I.C. Lecce, A.S.D. U.I.C. Bari, Liguria Calcio Non Vedenti e Nuovi Orizzonti Siracusa.

La società sportiva A.S.Cu.S. U.I.C. Lecce ritorna a casa con la Coppa e il suo 20° titolo cucito sulla maglia, trionfando in semifinale contro la Liguria e in finale contro il Bari, la finale ha visto il derby di Puglia ennesimo scontro valevole per la conquista di un titolo nazionale; la finale è stata vinta 2-1 dai salentini con doppietta di Cervelli.
I ragazzi di mister Potenza, hanno affrontato con coraggio e cuore entrambe le partite schierando in porta Marcello Casilli, in difesa il capitano Pantaleo Bortone e Andre D’agostino, al centrocampo Davide Dongiovanni e Antonio Capeto, l’attacco è stato affidato al boomber Massimo Cervelli e da Salvatore Peluso, guida della squadra Maggiore Giuseppe.
Per la squadra salentina quello appena conquistato è il ventesimo titolo della loro storia per la precisione 10 Scudetti, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane, conquistando la Coppa Italia i salentini conquistano di diritto la partecipazione alla Supercoppa Nazionale che si terrà in ottobre nelle Marche.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights