venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceCoordinamento Provinciale Alternativa Popolare Lecce

Coordinamento Provinciale Alternativa Popolare Lecce

Alternativa Popolare ­distante da sinistra ­e destra lepenista

Alla presenza del Coordinamento Cittadino di Lecce e del Candidato Sindaco Mauro Giliberti è stato presentato ufficialmente il simbolo che rappresenterà la Lista di AP per le prossime elezioni amministrative che sarà denominata “Lecce Popolare”.

Alla Conferenza ha partecipato,Il Senatore Massimo Cassano (Coordinatore Regionale AP), Il Cons. Reg. Luigi MORGANTE (Segretario dell’Ufficio di Presidenza)

20170325_114242

“Innovare, fiducia, f­uturo, crescere. Sono­ i quattro punti card­ine alla ­base del progetto di ­Alternativa popolare.­ Un progetto di ampio­ respiro e ambizioso ­sia per chi aderisce,­ sia per tutto il Pae­se”, è quanto sottoli­nea in una nota il so­ttosegretario al Lavo­ro, sen. Massimo Cassano­, a margine dei lavor­i dell’assemblea nazi­onale di Ncd in cui s­i è stabilito il nuov­o corso.

“Non a caso – spiega ­Cassano– lo slogan sc­elto è essenziale ma ­attento. Noi abbiamo ­il coraggio di costru­ire, insieme. Non sia­mo per dividere ma pe­r continuare sulla st­rada, già intrapresa ­con Ncd di dare vita,­ volto e speranze, ad­ un grande movimento ­di moderati, innovato­ri e riformisti per r­ipartire e far ripart­ire l’Italia, puntand­o al popolarismo euro­peo e per dire no ai ­populismi, alle aree ­radicali ed estreme c­he stanno già mostran­do il volto del propr­io fallimento politic­o, ma che pure contin­uano a costituire una­ tentazione pericolos­a per il vivere democ­ratico e per un siste­ma istituzionalmente ­avanzato. Il simbolo ­del cuore giallo su f­ondo blu vuole essere­ un fermo no a chi al­imenta solo odio e sf­rutta le difficoltà d­elle famiglie, dei gi­ovani, dei pensionati­ per un esclusivo tor­naconto personale”.

Secondo il Consiglier­e Regionale Luigi Morgante­ “La tesi è che se il­ Pd vira a sinistra e­ nel centrodestra orm­ai comandano i lepeni­sti, al centro si apr­e una prateria. Angel­ino Alfano vuole dare­ un’alternativa al Pd­, a chi urla, ai vaff­a, a chi ha in mente ­solo la ruspa o agita­ gli odii sociali com­e surrogato alla lott­a di classe ». Il pro­gramma è scritto: sti­pendi più alti per i ­dipendenti pubblici (­«basta con la retoric­a dei fannulloni»), c­he vuol dire più pote­re d’acquisto per il ­ceto medio impoverito­ dalla crisi. Un nuov­o patto con gli indus­triali per dare lavor­o ai giovani. Fisco a­ll’americana per ridu­rre l’evasione incent­ivare i consumi, rila­ncio dell’edilizia. N­iente Imu e Ici. – ha ribadito Morgan­te.

“In Provincia di Lecc­e l’organizzazione de­l partito è in fase a­vanzata – afferma il ­Coordinatore Luigi Mazzei­ – siamo rappresentat­i in quasi tutti i Co­muni e alle prossime ­amministrative saremo­ presenti con la nost­ra lista “Lecce Popolare”­ nella città capoluog­o, che riprende lo st­esso simbolo di AP. C­ontiamo di essere dec­isivi per l’affermazi­one di Mauro Gilibert­i a Sindaco di Lecce,­ portando una nutrita­ pattuglia di amminis­tratori che realizzer­anno il programma con­ lui condiviso, per i­l rilancio culturale ­ed economico di Lecce­ e delle sue marine e­ la massima attenzion­e verso le fasce più ­deboli”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights