sabato, Aprile 20, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteCoordinamento Cittadino di Cambiamo

Coordinamento Cittadino di Cambiamo

“CAMBIAMO” SULLE PICCOLE IMPRESE ATTRAVERSO IL LIBRO DI ORONZO TRIO

Mercoledì 5 febbraio, alle 18,30 da LAICA

 Importante evento politico-culturale organizzato dal Coordinamento Cittadino di Cambiamo per incontrare cittadini e associazioni su di un tema fondamentale per la crescita e lo sviluppo economico del Salento, quella delle piccole imprese. Sarà discusso, infatti, l’ultimo libro del chiar.mo pref. Oronzo Trio, docente del Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento.

MERCOLEDI’ 5 FEBBRAIO, ORE 19,00, NELLA SALA CONFERENZE DI LAICA Libera Associazione dei Professionisti e degli Imprenditori, via Cesare Abba 46, Lecce, nella zona del mercato coperto di Settelacquare, sarà presentato il libro di Oronzo Trio  : Le vie della crescita per la piccola impresa Dai valori familiari ai valori aziendali (Manni Editore).

Si inizierà con i saluti  di Federica De Benedetto, Coordinatore regionale di Cambiamo e Riccardo Monteduro, Coordinatore provinciale di Cambiamo. Poi introdurrà Wojtek Pankiewicz, Coordinatore Cittadino di Cambiamo. Ci sarà quindi la presentazione del libro da parte di Roberto Fatano, Presidente di LAICA.

Dialogherà con l’autore Diego Palumbo, Delegato cittadino allo Sviluppo Economico di Cambiamo. Serguirà il dibattito. L’ingresso è libero.

Il coordinatore cittadino di Cambiamo, Wojtek Pankiewicz, ha affermato : “Il volume di Trio analizza le caratteristiche della piccola impresa, con specifico riferimento al modello dell’impresa familiare, di cui vengono descritti le peculiarità e gli elementi distintivi.

Ci si sofferma inoltre sul tema dell’innovazione e sulla necessità, per le imprese che intendano competere efficacemente, di introdurre cambiamenti ed imbastire strategie volte a differenziarsi sul mercato ed a migliorare i processi di produzione, nel presupposto che esista un legame tra innovazione, competitività e crescita delle imprese.

Attraverso varie iniziative  che abbiamo organizzato Cambiamo prosegue il suo radicamento nel territorio, facendo ben comprendere ai cittadini che noi cerchiamo soluzioni per promuovere il loro bene e la crescita e lo sviluppo della comunità. Crescita e sviluppo che nel Salento non può prescindere dalle piccole imprese. Ringraziamo sentitamente LAICA e il presidente Fatano che ci ospitano. Siamo felici di svolgere il nostro evento nella sede di una delle associazioni di imprenditori tra le più attive, dinamiche ed incisive in Italia.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights