“Coolclub.it Live” alle Officine Cantelmo

0
187

“Coolclub.it Live” alle Officine Cantelmo 

Dopo una breve pausa estiva torna Coolclub.it Live. Mercoledì 19 ottobre (ore 21 – ingresso libero) le Officine Cantelmo di Lecce, in collaborazione con l’articolato progetto Officine della Musica, ospiteranno infatti la sesta “puntata” del nuovo appuntamento, condotto da Pierpaolo Lala e Osvaldo Piliego con il supporto tecnico di Toni Nisi, nato per presentare ogni mese il nuovo numero della rivista di musica, libri, cinema, teatro, arte, eventi. 90 minuti (salvo tempi supplementari) di interviste, commenti, musica dal vivo, una selezione di brani, visioni e letture. Tra gli ospiti Luca Bandirali (redattore della rivista di cultura cinematografica Segnocinema, conduttore di Hollywood Party, programma radiofonico RaiRadio3 e da qualche anno docente dell’Università del Salento), Paolo Del Vitto (musicista, produttore discografico, anima dell’etichetta La Rivolta Records), Vittorio Nacci (autore del volume “La Mandria Umana”) e le band Heidi For President e I Misteri del Sonno. Immancabile la rubrica Keep Cool con le ultime uscite nazionali e internazionali selezionate da Osvaldo Piliego.

Il giornale è in distribuzione gratuita in Puglia e in altre città italiane e in pdf sulla piattaforma issuu.com. Nelle 64 pagine di Coolclub.it i lettori troveranno musica, libri, cinema, teatro, arte, uno spazio dedicato alle illustrazioni dell’artista Francesco Cuna, i blog a cura di DonPasta, Daniele De Luca, Adelmo Monachese, Mauro Marino, Mino Pica e tanti eventi. Oltre al mensile cartaceo Coolclub.it è anche un sito con altri contenuti, interviste, novità discografiche e videoclip.

La Cooperativa Coolclub da oltre dieci anni si occupa di ideazione, organizzazione e promozione di eventi culturali e musicali. Sin dalle origini, però, la passione per la scrittura ha spinto i soci della Cooperativa a fondare anche un giornale. Dal 2003 al 2011 Coolclub.it è andato in stampa quasi ogni mese. Prima come semplice fanzine e poi, pian piano, come testata vera e propria con varie formule e dimensioni. Dopo una pausa nelle pubblicazioni di oltre quattro anni, la redazione ha deciso da marzo 2016 di riportare Coolclub.it su carta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.