giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal MondoCONVEGNO ITNERNAZIONALE EFFICIENZA ENERGETICA

CONVEGNO ITNERNAZIONALE EFFICIENZA ENERGETICA

EFFICIENZA ENERGETICA E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE UN CONVEGNO INTERNAZIONALE A SAVONA.

Anche il Comune di Lecce al convegno internazionale “Sustainable places”. Per l’assessore Delli Noci è “un’opportunità importante per un confronto internazionale sui temi della sostenibilità e delle politiche smart”

Sostenibilità, energia e politiche smart tra i temi del convegno internazionale “Sustainable places” (Luoghi sostenibili) che si sta svolgendo a Savona dal 16 al 18 settembre.

All’iniziativa parteciperà domani, in rappresentanza del Comune di Lecce, l’assessore all’Innovazione Tecnologica e alle Politiche Comunitarie nonché responsabile del programma Smart City, Alessandro Delli Noci.

L’evento – che è giunto alla sua terza edizione e prevede la presenza di circa 200 partecipanti da tutto il mondo – è un’iniziativa dei progetti Resilient e Performer della Commissione Europea.

L’obiettivo è quello di promuovere l’efficienza energetica e garantire la sostenibilità ambientale.

 “Sono veramente contento – sostiene l’assessore Alessandro Delli Nocidi poter presenziare a questo importante evento internazionale che incoraggia la messa in rete e la collaborazione  tra i progetti finanziati  in ambito europeo. Il settore è in continua evoluzione e pertanto risulta necessario accedere a nuove informazioni, entrare in contatto con realtà innovative, considerare con loro le tendenze del mercato e immaginare eventuali sinergie. La nostra amministrazione intende continuare ad investire nell’ambito del programma Smart City e sperimentare come le nuove tecnologie, assieme alla sostenibilità, possono aiutare ad affrontare le sfide attuali e future della società globale”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights