venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoCONVEGNO FIDAPA

CONVEGNO FIDAPA

A TERMOLI AL VIA IL CONVEGNO FIDAPA  “LA DIVERSITA’ DEI TALENTI COME RISORSA DELL’INNOVAZIONE”

La diversità dei talenti come risorsa dell’innovazione. E’ il tema del convegno distrettuale che si tiene oggi a Termoli, all’Hotel Meridiano a partire dalle 10.
 Sarà presente, tra gli altri,  la presidente di Fidapa Distretto  Sud Est, la  leccese  Fiammetta Perrone, che ha voluto fortemente  questa iniziativa, il sindaco di Termoli Angelo Sbrocca ed  altre autorità di Fidapa, la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari. A relazionare sul tema Azzurra Ragone, ingegnere Women Techmakers Regional Lead. Women Techmaker è un’iniziativa di google che si propone come strumento di colmare il gap gender  in ambito tecnico e nasce con l’obiettivo di facilitare i processi di inclusione delle donne e della minoranza nella tecnologia. Nel campo dell’innovazione, infatti più che in altri settori , le donne sono vittime di pregiudizi di genere. Solo il 12% delle lauree in  informatica sono conseguite dalle donne e solo un terzo continua a lavorare in ambito tecnico dopo la laurea.
La  Comunità Europea ha  previsto  che nel 2020 ci saranno 900mila posti scoperti nell’ambito dell’Innovazione Tecnologica con mancanza di lavoratori  con queste competenze. Le donne potrebbero colmare questo divario. Di questo si discuterà nel corso dei lavori che si protrarranno per l’intera  giornata.  E talenti da tutto il Sud Italia saranno in mostra a Termoli: creatività, imprenditoria e la prola scritta, da Termoli, Foggia, Apricena, Isernia, Campobasso, Barletta, Pescara, e Lecce solo per citarne alcune località. Da Lecce nell’ambito della parola scritta tra i talenti ci  sarà Maria Concetta Cataldo.
Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights