mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàControlli sulla strada, conducenti positivi a droga e alcol

Controlli sulla strada, conducenti positivi a droga e alcol

Lo scorso weekend, nelle ore notturne, gli agenti della Sezione di Polizia Stradale di Lecce e dell’Ufficio Sanitario della Questura di Lecce hanno svolto controlli stradali finalizzati al contrasto della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope.

Nel corso del servizio sono stati sottoposti al test di screening per l’assunzione di alcool con precursori che valutano la presenza di alcool nell’aria espirata 118 conducenti, di questi, i positivi al precursore sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro.

Nove conducenti, di cui uno neopatentato, sono risultati positivi agli accertamenti alcolemici per i quali si è proceduto al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione.

Un conducente è risultato positivo ai test di screening degli stupefacenti (per aver assunto cocaina), in caso di conferma della positività attraverso le analisi di verifica di laboratorio, sarà denunciato.

Due conducenti, che si sono rifiutati di sottoporsi ai test alcolemici e screening stupefacenti, oltre ad essere sanzionati secondo le norme del Codice della Strada, sono stati denunciati per “rifiuto dell’accertamento”.

Sono stati decurtati complessivamente 125 punti e contestate 7 violazioni al Codice della Strada per mancata revisione del veicolo, mancanza dei documenti al seguito, validità della patente scaduta, guida di veicolo con potenza superiore al limite imposto per i neo patentati e mancato uso della cintura di sicurezza.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights