venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoControlli nel quartiere Ferrovia, trovato straniero irregolare: sarà espulso

Controlli nel quartiere Ferrovia, trovato straniero irregolare: sarà espulso

Controlli nel quartiere Ferrovia, trovato straniero irregolare: sarà espulso

Nell’ambito dell’operazione “Legalità diffusa: ad oltranza”, voluta dal Questore di Lecce Leopoldo Laricchia, ieri sera, nel quartiere “Ferrovia” del capoluogo salentino, è stato individuato un cittadino senegalese del 1983, irregolare sul territorio nazionale.

L’uomo sarà espulso dal territorio nazionale con accompagnamento al C.I.E. di Brindisi. Il servizio di controllo di polizia nell’area circostante la stazione ferroviaria ha comportato: l’identificazione di 31 cittadini extracomunitari in ordine alla loro regolarità sul territorio nazionale.

Di questi, uno, come detto, sarà espulso, ed uno, sempre di origine senegalese del 1972, è stato denunciato per il reato di falsità materiale commessa da privato “per aver posseduto una patente di guida palesemente falsa”. È stata elevata una sanzione amministrativa complessiva di 3mila euro a carico di un esercizio commerciale di vendita di prodotti alimentari etnici per inosservanza amministrativa, attinente le disposizioni in materia di carenze strutturali e per mancanza del manuale sulla tracciabilità di prodotti provenienti dall’estero. 

Anche con l’intervento del servizio comunale di igiene è stata perlustrata la zona, senza tuttavia riscontrare ammassi di rifiuti e giacigli di fortuna.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights