giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoControlli nel casaranese: denunce per furto, droga e truffa

Controlli nel casaranese: denunce per furto, droga e truffa

Controlli nel casaranese: denunce per furto, droga e truffa

Verifiche dei carabinieri della Compagnia di Casarano nel fine settimana. A Taviano è stato denunciato per furto di energia elettrica O.G. titolare di un bar, allacciatosi tramite un cavo direttamente sulla rete elettrica pubblica.

Sempre in materia di reati contro il patrimonio dovrà rispondere di furto G.S., 20enne, cittadino marocchino che a Casarano, approfittando della distrazione della proprietaria, ha rubato una mountain bike lasciata incustodita. La bicicletta recuperata è stata restituita alla proprietaria.

A Racale è stato deferito in stato di libertà D.P.Q. 55enne, responsabile di furto di abbigliamento e mobilio dall’interno di un’abitazione. La refurtiva è stata ritrovata in possesso di un terzo soggetto S.S., 45enne che dovrà rispondere di ricettazione. Nello stesso comune deferito a piede libero D.P.G., 30enne, responsabile di furto con destrezza dall’interno di due supermercati ad Alliste e Racale. Il reo approfittando della distrazione delle commesse ha portato via il contenuto in denaro custodito nella cassa, circa 400 euro.

A Melissano denunciato per tentata truffa B.U. 41enne di Casarano che in più occasioni con la tecnica dello specchietto o del lancio di una pallina sulla carrozzeria dell’auto del malcapitato di turno, ha simulato l’investimento per ottenere un risarcimento.

Denunciati a Racale 5 bulgari per rissa: per futili motivi e in evidente stato di ebbrezza alcolica, minacciavano con una bottiglia di birra un ragazzo 22enne del posto.

Scoperti tre senegalesi sorpresi a vendere prodotti contraffatti. Sequestrate decine di paia di scarpe e borse di famose griffe.

A Matino, è stato denunciato T.A, 53enne scoperto a cedere ad un 37enne del posto una dose di 1grammo di rroina.

Per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti sono state segnalate tre persone di Casarano, due di Ugento, una di Melissano, quattro di Ruffano, una di Parabita, una di Racale e una di Matino, trovati dai militari in possesso di modiche quantità marijuana, hashish o eroina.

Attraverso l’etilometro, trovati in stato di ebbrezza a Matino e Casarano due conducenti con un tasso alcolemico di 1,2 e 1,5 g/l. In altri 3 casi (nei comuni di Ugento Ruffano e Taviano) i guidatori sottoposti ad accertamenti sanitari sono risultati positivi all’assunzione di sostanze stupefacenti. Quattro denunce per rifiuto di sottoporsi sia all’etilometro che agli accertamenti sanitari.

Sono state inoltrate due proposte di foglio di via obbligatorio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights