venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàContenimento del rischio covid nelle scuole, finanziamento per 70mila euro a Taviano

Contenimento del rischio covid nelle scuole, finanziamento per 70mila euro a Taviano

È stato finanziato, da parte del MIUR con Fondi Strutturali Europei, per un importo di 70mila euro, il progetto dell’Amministrazione Comunale, curato dall’assessore Marco Stefano, che riguarda interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici scolastici in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Il Comune di Taviano è tra i 9 comuni della provincia di Lecce ad essersi aggiudicato un finanziamento, con il quale sarà possibile avere nuovi banchi e nuove attrezzature scolastiche, per garantire il distanziamento e il rispetto delle misure funzionali al contenimento del rischio da Covid-19.

“Non abbiamo esitato ad elaborare il progetto e presentare la nostra candidatura, come Comune di Taviano, per garantire ai nostri ragazzi una ripresa dell’attività scolastica in assoluta sicurezza. Sono fondi europei che riusciamo ad intercettare grazie ad un progetto elaborato in sinergia con l’Ufficio Lavori Pubblici la cui validità è stata certificata dal Ministero”, ha dichiarato l’assessore con delega all’Edilizia scolastica Marco Stefano.

“Anche in estate non va in vacanza la nostra attenzione per la scuola e la sicurezza dei nostri figli; due priorità alle quali continuiamo a dedicare il nostro lavoro e il nostro impegno”, ha commentato il Sindaco Giuseppe Tanisi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights