venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàCONSULTE COMUNALI: CANDIDATURE FINO AL 21 FEBBRAIO

CONSULTE COMUNALI: CANDIDATURE FINO AL 21 FEBBRAIO

Fino al 21 febbraio 2020 ci si potrà candidare a far parte delle Consulte comunali.

Le Consulte sono una forma di democrazia partecipativa attraverso la quale i cittadini diventano attivi nell’amministrazione del territorio e della comunità. Sono finalizzate a rappresentare le Associazioni iscritte negli appositi registri, il volontariato, le categorie professionali, le organizzazioni sindacali, Enti ed Istituzioni varie per integrare ed arricchire le proposte degli Organi Comunali.

A questo link è presente il bando: http://bit.ly/consulte_lecce

Le Consulte esprimono pareri preventivi e non vincolanti nella fase di predisposizione degli atti di programmazione comunale e presentano proposte ed iniziative nelle materie di competenza.

Ci si può candidare a far parte di max 2 delle 4 Consulte istituite:

1^ Consulta: Tutela della vita umana, della persona e della famiglia. Servizi sociosanitari, persone in situazioni di tossicodipendenza o altri condizionamenti, persone in situazione di handicap e/o difficoltà di apprendimento, problematiche dell’immigrazione.

2^ Consulta: Programmazione sviluppo economico e tecnico scientifico, industria. Commercio ed artigianato.

3^ Consulta: assetto e gestione del territorio, ecologia, ambiente e qualità della vita. Organizzazione degli uffici, dei servizi e degli orari delle relative utenze.

4^ Consulta: Pari opportunità, istruzione, cultura, formazione professionale, sport e tempo libero ( e problemi dei giovani).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights